Codice
CA.ORU.F011.23
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Per riconoscere e saper utilizzare le emozioni positive e creative attraverso tecniche e metodologie che supportino la nostra capacità decisionale e lavorativa.
La capacità di sviluppare le competenze emotive permette di raggiungere grandi risultati, sostenibili nel tempo. Inoltre coltivare tali competenze permette di migliorare anche la capacità di prendere decisioni ottimali sia sul lavoro che nella vita.
L’ intelligenza emotiva è elemento determinante della nostra intelligenza in grado di integrare competenze specifiche gestionali e di logica. Non solo, ma essa è in grado di influenzare, positivamente o negativamente, molti aspetti della nostra vita lavorativa a partire dalla capacità di gestire lo stress, di comunicare in modo efficace, di sviluppare abilità relazionali e di leadership. Scopo del corso è trasmettere tecniche e modalità utili a sviluppare, mantenere e se necessario incrementare, l’intelligenza emotiva sul luogo di lavoro.
Programma
- capire come le regole manageriali possano essere riscritte unendo il paradigma razionale a quello emozionale
- conoscere le basi neuroscientifiche che guidano il proprio ed altrui funzionamento
- scoprire il tuo profilo di Intelligenza Emotiva attraverso i tool sixseconds
- definire il tuo obiettivo strategico
- mettere in pratica partendo dalla definizione, del tuo piano di ulteriore miglioramento come leader attraverso un approccio
esperienziale. - Allenare l’intelligenza emotiva:
- essere più consapevoli (accorgersi di cosa fai)
- essere più intenzionali (fare quello che intendi davvero)
- agire con strategia mirando ad uno scopo (agire secondo ragione)
A chi è rivolto
Manager, collaboratori, persone, chiunque ha la responsabilità i processi o di altre persone e/o vuole dotarsi di strumenti e metodologie per gestire e utilizzare l’ intelligenza emotiva.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003
Relatori
MASCIA BRENTEL - Laureata in psicologia e consulente HR, ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni come Senior Consultant e Project Manager nella gestione e nel coordinamento di progetti di valorizzazione e sviluppo delle competenze, valutazione, sviluppo organizzativo, coaching ed outplacement . Come Change Trainer per imprese complesse utilizza le tecniche di mappatura delle competenze individuali per redigere analisi del potenziale, analisi di funzione e job profile. Possiede certificazioni in: NAP pratictioner, Six second, Talentoday, ha un master un “Human Resourses Management“
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
8
Incontri
2
Costo a persona
290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
370,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
20 e 27 marzo 2023 - orario 9.00/13.00
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
-
Referente area:
Tiziano Casanova
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.