Codice
CA.TEC.F001.23
Perchè partecipare
Il corso ha l’obiettivo di fornire una preparazione teorica e pratica propedeutica all’esame di rilascio delle qualifiche dei saldatori (note anche come “patentini”). Include l’esame finale con la presenza del tecnico esaminatore.
Prima del corso è garantita la consulenza tecnica per definire esattamente la qualifica necessaria in base a procedimenti, materiali e spessori in uso in azienda.
Programma
- Addestramento pratico con richiamo agli aspetti tecnici e, ove necessario, alle nozioni teoriche di base;
- ESAME: Realizzazione dei saggi in presenza del tecnico esaminatore.
A chi è rivolto
Addetti alla saldatura in possesso di una buona manualità che l’azienda intende qualificare per cogenza normativa o per adeguarsi a richieste di mercato.
Ai partecipanti è richiesto di indossare abbigliamento adeguato ed avere con sé scarpe antinfortunistiche e DPI.
Il corso si tiene in lingua italiana: è responsabilità del datore di lavoro accertare prima del corso che il lavoratore abbia una sufficiente conoscenza della lingua, sia parlata che scritta. Nel caso di iscritti a titolo privato e di madrelingua diversa dall’italiano è richiesto, all’atto dell’iscrizione, di attestare la conoscenza linguistica.
NB. Nel caso ci siano più saldatori appartenenti ad una STESSA AZIENDA, è possibile organizzare l’attività formativa e l’esame anche presso la sede dell’azienda, con durata e proposta economica personalizzata.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
IIS – Istituto Italiano di Saldatura, sede di Mogliano Veneto (TV)
Durata
40
Incontri
5
Costo a persona
1.550,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
1.600,00 Euro + IVA
La quota include l’utilizzo delle saldatrici e del materiale di consumo, la partecipazione all’esame e il rilascio di n. 1 qualifica. Da quantificare il rilascio di eventuali qualifiche ulteriori alla prima; è previsto inoltre un supplemento sui costi del materiale per le qualifiche su acciaio inox.
Su questo corso non si applicano le agevolazioni normalmente previste dalle nostre Note organizzative.
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Calendario
13, 14, 15, 16 e 17 febbraio 2023 - orario 8.30/17.30
NB. Per i saldatori che hanno bisogno solo del RINNOVO tal quale di qualifiche già ottenute, è possibile ridurre la frequenza ad una sola giornata, previo accordo su durata e riduzione della quota.
-
Referente area:
Federica Moino
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.