Codice
CA.ORU.F001.23
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Per divenire più consapevoli delle proprie abitudini, dare più valore al tempo utilizzandolo in un modo migliore.
In un mondo che diventa ogni giorno sempre più complesso, le attività da svolgere sono sempre più numerose. Aumenta la quantità delle azioni quotidiane e non solo: tali azioni vanno eseguite al meglio e più velocemente. Tutto ha scadenza “ieri”. Come gestire allora il proprio tempo senza quella sensazione di affaticamento e congestione? Come gestire in modo più efficace e incisivo la propria attività lavorativa e quella dell’organizzazione nel suo complesso?
In questo corso che alterna momenti di teoria a momenti di esercizio i partecipanti saranno guidati a valutare alcuni degli aspetti più rilevanti del time management, a riconoscere le proprie abitudini e stili di gestione del tempo e individuare possibili aree di miglioramento.
Programma
· Gestione della complessità e time management
- La trappola della mancanza di tempo
- Quantità vs qualità del lavoro
- Abitudini, stili personali e time management
- Accelerare e rallentare
- Il lavoro e le pause
- Costruire il proprio tempo: l’arte della giusta misura
- “Il diavolo è nei dettagli”: il processo decisionale e la pianificazione
- Importanza e urgenza
- Il delicato equilibrio efficacia-efficienza
- Il time management e l’arte della delega
- Ladri di tempo e loro gestione
- Strumenti di gestione del tempo: vantaggi, limiti ed errori
- Stabilire priorità e obiettivi
- Ridefinire il proprio tempo e cambiare
A chi è rivolto
Ad imprenditori, manager e responsabili di funzione. A chi deve rispettare scadenze ed obiettivi prefissati con efficacia
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003
Relatori
FAVOTTO MARIA ELETTRA - Human Diamond Polisher con lauree alla Bocconi e master alla London School of Business and Finance. Formatore, facilitatore e coach, si occupa di leadership e cambiamenti organizzativi. Esperta di diversity management, ha fondato Lead Italia per assistere allo sviluppo di giovani leader under 25. Significative esperienze come: Project Officer in LEAD a Tel a Viv (Israele); a Londra prima in Global University System e poi in The Challenge Network. Attualmente di occupa anche di Familiy Business e delle azioni di cambiamento organizzativo in Italia per il californiano The Adizes Institute.
Si occupa anche di sviluppo del potenziale nelle organizzazioni e nei sistemi di produzione . Gestisce percorsi di accompagnamento a team, workshop, hackathon per lo sviluppo della leadership nelle nuove generazioni e di idee e progetti innovativi ad alto impatto sulla comunità.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
8 ore
Incontri
2
Costo a persona
290,00 Euro + IVA iscritto ad Assindustria VenetoCentro e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
390,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
11 e 16 gennaio 2023 - orario 09.00/13.00
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
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Referente area:
Tiziano Casanova
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telefono
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email
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