Codice
CA.QUA.F022.25.08
in collaborazione con
Obiettivi
Acquisire competenze avanzate per garantire una gestione efficace e sostenibile del proprio business.
Approfondire il concetto di sostenibilità strategica e come i membri del Consiglio possano integrare i suoi principi nell’elaborazione delle strategie aziendali. Analizzare il legame tra sostenibilità e creazione di valore a lungo termine.
Il corso si articola in otto moduli, ovvero 56 ore-lezione, ciascuno dei quali prevede una parte teorica illustrata attraverso esemplificazioni pratiche e affronta temi strategici, giuridici, finanziari e di risk management.
Programma
Testimonianze
A chi è rivolto
L’attività di alta formazione si rivolge a membri di CdA di piccole-medie imprese e aspiranti membri di CdA e permette di ottenere la certificazione SAQ Swiss Association for Quality in conformità alla normativa ISO 17024.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003.
Si informa che le sessioni formative verranno registrate.
Relatori
Ciro Santoriello
Magistrato, Procuratore Aggiunto presso la Procura di Cuneo. In passato ha lavorato presso la Procura di Torino, dove è stato coordinatore del Gruppo di Diritto Penale dell’Economia. Nell’ambito della Magistratura è stato componente della commissione per la formazione dei magistrati per la Corte d’Appello di Torino per gli anni 2003/2005, 2014/2016 e 2016/2018. È autore di pubblicazioni in materia di diritto penale dell’economia e dell’industria. Collaboratore con la U.T.E.T. per la redazione dei commentari ipertestuali al Codice Penale e al Codice di Procedura Penale, nonché del commentario giurisprudenziale al Codice di procedura penale, collaboratore per la rivista Giurisprudenza Italiana, Giurisprudenza costituzionale, Diritto Penale e Processo, Il Fisco, L’Impresa, Giurisprudenza di Merito, La responsabilità amministrativa delle società e degli enti. Relatore a numerosi convegni sui temi della responsabilità amministrativa degli enti e del diritto penale societario.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
Palazzo Giacomelli - Piazza Garibaldi, 13 - 31100 Treviso
Durata
2 ore
Incontri
1
Costo a persona
960,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
25 febbraio 2026 - orario 16.30/18.00
-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.