La Ricerca consiste nella trasmissione al datore di lavoro dei curricula dei candidati che hanno dato manifestazione di interesse agli annunci pubblicati sul sito www.unimpiego.it (e altri portali di interesse nazionale) e che rispondono ai requisiti richiesti. Prima dell’invio viene effettuato un colloquio telefonico per verificare il reale interesse e l’immediata disponibilità dei candidati alla posizione offerta.

La Selezione è l’analisi psico-attitudinale condotta da professionisti per la valutazione del personale mediante test che misurano i tratti di personalità (DISC Persolog di Geier, questionario dei valori professionali, 16 PF-5) e colloqui. Ogni selezione è preceduta da un incontro con l’azienda per stabilire il profilo più adatto rispetto alle proprie esigenze. L’esito consiste nell’individuazione e presentazione all’azienda della rosa dei candidati maggiormente idonei.

Per i servizi di ricerca e di selezione, il recruiting avviene tramite annunci pubblicati in modalità anonima (l’azienda non viene mai citata nemmeno durante i colloqui con i candidati) sul sito www.unimpiego.it e su altri portali dedicati alla ricerca di personale convenzionati a livello nazionale con Unimpiego Confindustria. La visibilità degli annunci è ampliata tramite la pubblicazione dello stesso annuncio su un settimanale diffuso nel Triveneto.

I servizi possono essere integrati da specifica inserzione (oltre a quella attivata normalmente), anche in forma anonima, a mezzo stampa o siti internet di rilevanza nazionale e a condizioni agevolate.

Scopri gli altri servizi

Sportello tirocini Veneto & FVG

Percorsi mirati all’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro di soggetti privi di occupazione investendo nella formazione di nuove competenze professionali basati su progetti formativi concordati tra il tirocinante e l’azienda …
Scopri di più

Tirocini con cittadini extra UE

Il nostro obiettivo è fornire alle aziende tutto il supporto necessario per attivare percorsi di tirocinio per stranieri provenienti da paesi extra UE (DGR 296/2015), in possesso di determinate competenze tecniche.
Scopri di più

Outplacement individuale

Il progetto di outplacement individuale è uno strumento di sviluppo e orientamento professionale per ritrovare la fiducia in se stessi e dare continuità e valore alla propria vita professionale.
Scopri di più

Ricollocazione collettiva

Rivolto a lavoratori a rischio di disoccupazione in contesti di crisi aziendale, prevede attività di orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro, formazione, supporto per l'autoimpiego e formazione per le competenze digitali.
Scopri di più