Sportello Tirocini
Tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo nei territori di Veneto e Friuli Venezia Giulia
UNIMPIEGO
Unimpiego Confindustria Treviso è Ente accreditato ai Servizi al Lavoro dalla Regione Veneto con Codice L165 come da Decreto n. 924 del 30/07/2012.
UNIS&F
UNIS&F è ente accreditato alla Regione Veneto e Friuli Venezia Giulia per la Macrotipologia C (Formazione continua e permanente) - codice 195.
Tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo
Percorsi mirati all’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro di soggetti privi di occupazione (rappresentano quindi l’occasione per disoccupati e inoccupati) investendo nella formazione di nuove competenze professionali. Il tirocinio si basa su un progetto formativo concordato tra il tirocinante e l’azienda ospitante e ha una durata da 2 a 6 mesi. Attraverso il tirocinio, la persona entra a diretto contatto con la realtà aziendale, ne conosce la struttura e i processi operativi, sperimenta sul campo le competenze apprese durante il percorso di studi e acquisisce nuove competenze tecniche.
Servizio di attivazione tirocinio (3 gg)
È possibile richiedere ad Unimpiego Treviso l’attivazione del tirocinio (in massimo 3 giorni lavorativi) di un candidato scelto autonomamente. Per attivare questo servizio è sufficiente compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo e-mail treviso@unimpiego.it
Servizio di ricerca tirocinante
È possibile affidare ad Unimpiego Treviso la ricerca del tirocinante da inserire in azienda; una volta trovato Unimpiego si occuperà dell’attivazione del tirocinio (massimo 3 giorni lavorativi). Per richiedere l’attivazione del servizio, compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo e-mail treviso@unimpiego.it
Per la persona:
È possibile manifestare il proprio interesse per lo svolgimento di un tirocinio in azienda iscrivendosi a questo form oppure sul database di Unimpiego Treviso. Contatteremo i candidati qualora dovesse aprirsi una posizione di tirocinio in linea con le informazioni inserite.
Scopri gli altri servizi
-
Referente area:
Giulia Balugani
-
telefono
-
email