- Online - webinar
- Online - blended
- Online - webcast
- Online - asincrona
- Online - webevent
- Sapere
- Saper fare
- Sapere
- Saper fare
RSPP ASPP DL SPP
Formazione per responsabili, addetti e datori di lavoro del servizio di prevenzione e protezione
Nel corso dell’anno sono previste più edizioni dei corsi destinati alla formazione di RSPP e ASPP modulo A, modulo B e modulo C, oltre al corso per Datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP.
Catalogo corsi
Scopri l’offerta formativa
– pagina di
Nessun risultato
Al momento non sono disponibili corsi in questa categoria. Tuttavia, siamo a tua disposizione per fornire informazioni sulle prossime edizioni e per organizzare corsi personalizzati presso la tua azienda. Contatta il referente d'area per tutti i dettagli.
Il catalogo corsi destinati alla formazione di RSPP e ASPP, è completo di tutti i moduli ovvero: modulo A, modulo B comune, moduli B integrativi di specializzazione (ove richiesti per il settore produttivo dell’azienda) e modulo C, oltre al corso per Datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP.
Requisiti e informazioni
- l'assunzione al ruolo di RSPP/ASPP richiede, come pre-requisito, il possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore
- il modulo A è propedeutico ai successivi moduli B e C e quindi deve essere necessariamente svolto per primo
- per l’ASPP non è richiesta la frequenza del modulo C
- per RSPP/ASPP in possesso di determinati titoli di laurea è possibile usufruire dell’esonero dai moduli A e B.
Aggiornamenti obbligatori
Dopo la prima formazione la normativa richiede un aggiornamento quinquennale (in particolare, per RSPP/ASPP si calcola dall’attestato del modulo B o dal titolo di laurea esonerante): la nostra offerta include titoli di approfondimento di varia durata, sia in aula che in videoconferenza, tra cui ciascun RSPP/ASPP può scegliere per comporre il proprio piano di aggiornamento.
L’obbligo di aggiornamento può essere parzialmente assolto anche tramite convegni, come quelli che ogni anno proponiamo all’interno del percorso 10 volte sicurezza o in occasione di novità normative significative.
Per aziende che siano temporaneamente sprovviste di un RSPP in possesso dei requisiti, o che semplicemente vogliono valutare la possibilità di esternalizzare l’incarico, è possibile usufruire del servizio di RSPP esterno
-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email
Gli altri percorsi di Sicurezza sul lavoro
Scopri l'offerta formativa