Scopri i diversi progetti nell'ambito delle politiche attive finalizzati al sostegno dell’occupazione e alla promozione dell’occupabilità di persone a rischio di esclusione sociale (disoccupati, inoccupati, appartenenti a categorie protette, cassintegrati, donne o lavoratori svantaggiati) nell’inserimento o re-inserimento nel mercato del lavoro

Servizi di politiche attive

Dai tirocini ai corsi di formazione fino ai percorsi di studio post diploma, la nostra offerta nell'ambito delle politiche attive è molto ampia e viene erogata su base regionale (Veneto e Friuli Venezia Giulia) e prevede collaborazioni con Regione, Centri per l’impiego e Fondazioni private.

  • Orientamento
  • Formazione
  • Tirocini

I nostri progetti

I progetti di formazione sono finanziati sia da Regione Veneto che da Regione Friuli Venezia Giulia e sono rivolti a persone disoccupate o inoccupate. Le proposte sono raggruppate per diversi target, a seconda della fascia d’età e dei requisiti dei destinatari.

Work Experience - Next Generation WE

Work Experience

Progetti rivolti alle persone disoccupate residenti o domiciliate in Veneto, di età superiore ai 18 anni, con l’obiettivo specifico di migliorare l’accesso all’occupazione attraverso percorsi di potenziamento e riqualificazione delle …
Scopri di più
Programma GOL Veneto

Programma GOL Veneto

Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori: il programma nazionale finanziato nell’ambito del PNRR per migliorare l'inserimento lavorativo delle persone attraverso un orientamento personalizzato, corsi di formazione, attivazione di tirocini …
Scopri di più

News

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

  • perchinonlavora

15 novembre 2023

FORTI: FORmazione e Tirocinio - Work Experience Breve

Nuovo bando “FORTI: FORmazione e TIrocinio - Work Experience breve” per disoccupati di età superiore ai 18 anni. Invitiamo le aziende interessate ad inserire in tirocinio uno dei profili, a manifestare la propria disponibilità.
  • perchinonlavora

17 febbraio 2022

Nuove opportunità di formazione e tirocinio per under 30

Quattro nuovi percorsi di formazione gratuiti dedicati agli under 30 disoccupati o inoccupati su Sostenibilità, Stampa 3D, Business Intelligence e Logistica, con tirocinio finale in aziende del territorio. 
  • perchinonlavora

20 gennaio 2022

Nuova data di selezione per tre percorsi di formazione con tirocinio

Sostenibilità, Business Intelligence e Stampa 3D sono i temi dei nuovi percorsi formativi gratuiti rivolti agli under 30, realizzati nell’ambito del Programma Operativo Nazionale per l’Attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile.