- Online - webinar
- Online - blended
- Online - webcast
- Online - asincrona
- Online - webevent
- Sapere
- Saper fare
- Sapere
- Saper fare
Innovazione e Creatività
La creatività, intesa come approccio di problem solving che sfrutta tecniche di pensiero divergente, può essere un'indispensabile soft skill nel bagaglio di ciascun reparto.
Catalogo corsi
Scopri l’offerta formativa
– pagina di
Nessun risultato
Al momento non sono disponibili corsi in questa categoria. Tuttavia, siamo a tua disposizione per fornire informazioni sulle prossime edizioni e per organizzare corsi personalizzati presso la tua azienda. Contatta il referente d'area per tutti i dettagli.
Nel linguaggio comune la creatività viene spesso associata ad un talento personale vicino all’area artistica, ma può essere declinata anche in chiave professionale e sviluppata con formazione estremamente pratica, sotto la guida di docenti esperti, che sono in grado di proporre tecniche innovative e utilizzabili sia singolarmente che all’interno di un gruppo di lavoro. La creatività, intesa come approccio di problem solving che sfrutta tecniche di pensiero divergente, può essere utile a qualsiasi altro ufficio o reparto e diventa una soft skill indispensabile nel bagaglio di ciascuno.
I destinatari principali dei corsi in area creatività sono titolari, product manager e addetti alla ricerca e sviluppo, perché si presuppone che queste siano le funzioni in azienda che, per definizione, devono “ideare”. In realtà, come recita una famosa frase attribuita ad Albert Einstein:
«Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo».
Oltre ai titoli a catalogo, l’azienda può richiedere questi corsi per risolvere specifiche necessità quali lo sviluppo di un nuovo prodotto o servizio (o la risoluzione di problemi su quello già esistente), l’ideazione di una nuova strategia di mercato, il miglioramento del servizio post vendita offerto al cliente, ecc.
-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email