Il coaching, diversamente dalla formazione, non ha lo scopo di “insegnare” alcunché ma quello di far scoprire, sperimentare, indicare la strada. Le persone che intraprendono un percorso di coaching hanno già in sé le risorse necessarie ad affrontare le proprie sfide professionali e perseguire gli obiettivi ma hanno bisogno di un compagno di viaggio con cui confrontarsi, che li stimoli, li sproni, li incoraggi e li aiuti a fare chiarezza.

Le nostre proposte di Coaching

Team Coaching

La soluzione ideale per lavorare su un team, perseguire un obiettivo sfidante, darsi un metodo o sciogliere qualche tensione. Il coach diventa l’allenatore della squadra e la aiuta a collaborare.
Richiedi informazioni

Coaching individuale

Il più classico dei coaching, normalmente dedicato a figure apicali, serve a rafforzare in modo mirato e iper-personalizzato la propria espressione di ruolo e potenziare la propria efficacia.
Richiedi informazioni

Il coaching può essere un’attività a sé o può inserirsi in un percorso di sviluppo più ampio, integrato ad altre attività di formazione, assessment, valutazione delle competenze.