- Online - webinar
- Online - blended
- Online - webcast
- Online - asincrona
- Online - webevent
- Sapere
- Saper fare
- Sapere
- Saper fare
Sicurezza sul lavoro
L’area progetta, propone e realizza attività formative di carattere obbligatorio e di approfondimento, con particolare attenzione alle novità normative e alle tendenze di mercato.
Catalogo corsi
Scopri l’offerta formativa
– pagina di
Nessun risultato
Al momento non sono disponibili corsi in questa categoria. Tuttavia, siamo a tua disposizione per fornire informazioni sulle prossime edizioni e per organizzare corsi personalizzati presso la tua azienda. Contatta il referente d'area per tutti i dettagli.
I percorsi di Sicurezza sul lavoro
Scopri l'offerta formativa
Grazie al nostro know-how e all’esperienza pluriennale dei nostri esperti nell'ambito della sicurezza e salute sul lavoro, offriamo un catalogo con percorsi formativi particolarmente qualificati e aggiornati sulle recenti novità normative.
Destinatari
I corsi vengono organizzati presso le aule di UNIS&F e UNIS&F Lab o direttamente in azienda per adempiere agli obblighi attribuiti dal D. Lgs. 81/08 (e testi collegati) a tutte le figure:
- Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP), Datori di Lavoro che svolgono direttamente il ruolo di RSPP;
- Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS);
- Lavoratori, preposti, Dirigenti per la sicurezza e Datori di Lavoro;
- Addetti alla gestione delle emergenze, in particolare: addetti al Primo Soccorso, addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, addetti formati all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e alle procedure di BLSD;
- Addetti alle attrezzature di lavoro quali carrelli elevatori, piattaforme di lavoro elevabili, carroponte, ecc;
- Addetti che svolgono, anche saltuariamente, mansioni o attività che richiedono una formazione integrativa specifica, ad esempio utilizzano DPI di III categoria, oppure effettuano lavori elettrici che rientrano nel campo di applicazione della CEI 11-27, manipolano gas tossici, ecc;
- Formatori qualificati per le docenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro secondo i requisiti del DM 6 marzo 2013;
- Responsabili in ambito Chemicals, coinvolti nella scelta e gestione di sostanze e prodotti soggetti a normative specifiche (quali i Regolamenti REACH e CLP, o l’Accordo ADR), che tutelano la salute dei lavoratori e garantiscono la sicurezza per gli utilizzatori.
Per ciascun ambito sono previsti corsi di prima formazione e aggiornamento, con approfondimenti sul ruolo, sulle competenze teoriche e operative, sulle novità normative.
Le attività di formazione si integrano, su richiesta dell’azienda, con i servizi di assistenza svolti dai tecnici qualificati di UNIS&F.
Agenda Sicura
Scadenzario per la formazione in materia di sicurezza sul lavoro
-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email