Seconda edizione del Master Parità di Genere: un percorso di alta formazione online con test finale di verifica dell’apprendimento, utile a dimostrare di avere effettuato la formazione prevista dai requisiti della Prassi UNI/PdR 125:2022. Dal 9 maggio al 20 giugno 2024. Iscriviti ai singoli moduli oppure all'intero percorso.

in collaborazione con:

Tutti i moduli

Scopri l’offerta formativa

Caricamento

– pagina di

Nessun risultato

Al momento non sono disponibili corsi in questa categoria. Tuttavia, siamo a tua disposizione per fornire informazioni sulle prossime edizioni e per organizzare corsi personalizzati presso la tua azienda. Contatta il referente d'area per tutti i dettagli.

Il Master, composto da 7 webinar di 4 ore ciascuno, prevede un test finale di verifica dell’apprendimento, utile a dimostrare di avere effettuato la formazione prevista dai requisiti della Prassi UNI/PdR 125:2022.

Obiettivi

Acquisire conoscenze, competenze e strumenti sulle tecniche di audit interni, per verificare l’implementazione, il mantenimento e l’efficacia di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere. Durante l’attività formativa saranno approfonditi gli elementi strategici e costitutivi del Sistema di Gestione della Parità di Genere e le Politiche di Diversità e Inclusione nel sistema Sostenibilità: i partecipanti potranno acquisire il know-how per la corretta gestione della “comunicazione di genere”, comprendere come gestire il personale in ottica di gender equality e utilizzare al meglio gli strumenti di welfare aziendale.

Al superamento del test finale a risposta multipla (70% di risposte corrette) verrà rilasciato un attestato di superamento “Auditor Interno UNI PdR125:2022 - Sistema di Gestione per la Parità di Genere”. In caso di non superamento sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Destinatari

Responsabili HSE, Responsabili dei Sistemi di Gestione, Responsabili dei Sistemi di Gestione parità di genere, Responsabili Sostenibilità, Consulenti, HR business partner, HR manager, Auditor coinvolti nei temi della Diversity & Inclusion.

Programma

MODULO 1

UNI PDR 125

MODULO 5

Gestione del personale in ottica di parità di genere e strumenti di welfare aziendale

MODULO 2

La conduzione di audit interni: ISO 19011

MODULO 6

Comunicazione di genere

MODULO 3

La conduzione di audit interni Sistema di gestione Parità di Genere

MODULO 7

Politiche di diversità e inclusione e sostenibilità aziendale

MODULO 4

Equità retributiva per genere

Test finale

Costo percorso e costo singolo modulo

1.000,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
1.200,00 Euro + IVA

Possibilità di frequentare singoli moduli ai seguenti costi:
200,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
250,00 Euro + IVA