Comprendere le dinamiche del mercato azionario: opportunità e pericoli

Online: webinar | Per le aziende, Per chi lavora, Per interesse personale

Area: Amministrazione, Finanza e Controllo

Codice

CA.AFC.F040.25

Fa parte del percorso

Finanza aziendale

Perchè partecipare

Obiettivi formativi: fornire conoscenze e/o strumenti semplici per “valutare” la situazione economica di un Paese/Mondo per poi trarne indicazioni pratiche per decisioni di investimento e/o disinvestimento.
Altro obiettivo è fornire elementi da tenere in considerazione quando ci si approccia al mercato azionario e/o obbligazionario, evidenziando gli errori che si possono commettere e che in alcuni casi compromettono il raggiungimento dei risultati desiderati.

Programma

  • Cenni su moneta e credito, debito e capitale: azioni e obbligazioni
  • Metodologie di analisi e scelta su azioni e obbligazioni
  • Gli operatori e le trappole del risparmio
  • Il rischio e come governarlo
  • Le scelte di finanziamento

A chi è rivolto

CFO, Responsabili di tesoreria, Responsabili Amministrativi, Controller.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:  https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatori

Giampaolo Galiazzo - Esperto finanziario nonché autore di diverse pubblicazioni in materia (tra gli altri "L'investitore consapevole"). Editorialista del Sole 24 Ore.

Attilio Palermo - consulente finanziario.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

7 ore e mezza

Incontri

1

Costo a persona

400,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
440,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

2 luglio 2025 - orario 9.00/17.30

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Marco Bianchi foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter