Codice
CA.QUA.F022.25.06
in collaborazione con

Perchè partecipare
Acquisire competenze avanzate per garantire una gestione efficace e sostenibile del proprio business.
Approfondire il concetto di sostenibilità strategica e come i membri del Consiglio possano integrare i suoi principi nell’elaborazione delle strategie aziendali. Analizzare il legame tra sostenibilità e creazione di valore a lungo termine.
IIl corso si articola in otto moduli, ovvero 56 ore-lezione, ciascuno dei quali prevede una parte teorica illustrata attraverso esemplificazioni pratiche e affronta temi strategici, giuridici, finanziari e di risk management.
Programma
Definizione, rilevanza e ruoli
La reputazione aziendale
Rapporto tra strategia di comunicazione e stra[1]tegia aziendale
La gestione degli stakeholder
La comunicazione di crisi
A chi è rivolto
L’attività di alta formazione si rivolge a membri di CdA di piccole-medie imprese e aspiranti membri di CdA e permette di ottenere la certificazione SAQ Swiss Association for Quality in conformità alla normativa ISO 17024.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003.
Si informa che le sessioni formative verranno registrate.
Relatori
Simone Mariconda
PhD in scienze della comunicazione (Università della Svizzera italiana, Lugano), Senior Consultant, SRI Management Consulting SA.
Principali aree di expertise:Â strategia aziendale, reputation management; corporate communication; comunicazione di crisi; CSR; formazione.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
Videoconferenza o Palazzo Giacomelli - Piazza Garibaldi, 13 - 31100 Treviso
Durata
6 ore
Incontri
1
Costo a persona
960,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
4 febbraio 2026 - orario 14.00/18.30
Oltre alla conferma automatica d'iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivato 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione

-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.