Codice
CA.LEA.F003.24
Perchè partecipare
Lo scopo del Lean Office (o Lean Service) consiste nel rendere disponibili le metodologie e l'approccio del Lean Thinking per quei processi, definiti transazionali) o quelle aziende (es. servizi e terziario avanzato) che non producono beni fisici. Si tratta di replicare modelli e tecniche tenendo conto che le caratteristiche di fondo, tra “prodotto” e “servizio”, sono diverse. I partecipanti potranno acquisire il know-how necessario per implementare con successo il metodo nella loro specifica realtà Office.
Programma
- Introduzione storica alla Lean;
- i principi della Lean;
- il flusso del valore;
- le attività a valore e a non-valore;
- i 3 tipi di MUDA (sprechi);
- la Lean nei nei processi Office;
- la mappatura di un processo Office;
- analisi MAKIGAMI “as it is” e MAKIGAMI “to be”;
- analisi delle risorse in un progetto Lean;
- case study reale.
A chi è rivolto
Lean Manager, KPO, Responsabili di funzione.
Relatori
Silvio Marzo
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
Durata
16
Incontri
1
Costo a persona
480,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
580,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
5 e 12 giugno 2024 - orario 9.00/13.00 e 14.00/18.00
![Matteo Scomparin foto](https://unisef.it/media/pages/ipc/referenti/de62ea861a-1661942954/scomparin-matteo-450x.jpg)
-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.