RSPP modulo C

Online: blended | Per le aziende

Area: Qualità, sicurezza ambiente

Codice

CA.QSA.F306.25

Fa parte del percorso

RSPP ASPP DL SPP

Perchè partecipare

Concorre al conseguimento dei requisiti formativi previsti per i Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione.

Il modulo C fornisce competenze in ambito organizzativo, sviluppa le capacità relazionali e comunicative e approfondisce le condizioni di benessere complessivo del lavoratore, inclusi gli aspetti ergonomici.
È destinato alla sola figura del RSPP. Vale per tutti i settori ATECO e l’idoneità conseguita rilascia

Riferimenti normativi

D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii.

Programma

C1

  • Presentazione e apertura del corso;
  • Ruolo dell’informazione e della formazione.

C2

  • Organizzazione e sistemi di gestione.

C3

  • Il sistema delle relazioni e della comunicazione;
  • Aspetti sindacali.

C4

  • Benessere organizzativo, compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato.

A chi è rivolto

Responsabili del servizio di prevenzione e protezione.
I partecipanti devono essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore e dell’attestato riferito al modulo A (o di un titolo di studio valido per l’esonero).

Il corso NON costituisce né sostituisce la formazione prevista per i Datori di Lavoro che intendono assumere il ruolo di RSPP.
Per la partecipazione al corso è prevista una buona conoscenza della lingua italiana.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

Videoconferenza o aula presso FOREMA - Via E. P. Masini, 12 - Padova

Durata

24 ore

Incontri

4

Costo a persona

460,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
620,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

ATTENZIONE: per la partecipazione a 2 o più moduli è previsto uno sconto. Per maggiori informazioni contattare la segreteria all'indirizzo sicurezza@unisef.it

Calendario

27 maggio 2025; 3 e 10 giugno 2025 - orario 9.00/13.00 e 14.00/18.00
Esame finale: 17 giugno 2025 - orario 9.00/13.00

Matteo Scomparin foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter