Collaborare con Microsoft Office 365

Online: webinar | Per le aziende, Per chi non lavora under 30, Per chi non lavora over 30, Per chi lavora, Per interesse personale

Area: Information & Communication Technology

Codice

CA.ICT.F013.26

Obiettivi

Quando si tratta di portare a termine un compito, la collaborazione è più importante che mai. La dinamicità del lavoro e la necessità di rispondere alle esigenze del mercato, in maniera sempre più efficiente e puntuale, sono nuove sfide per i team che desiderano lavorare insieme in modo più efficace.
L’analisi degli strumenti di Microsoft Office 365 che si affronterà in questo percorso aiuterà a dare un quadro delle potenzialità dei tools, anche attraverso una didattica molto operativa e logica, piena di esempi e di prove pratiche.

Questo corso permetterà di:

  • Acquisire conoscenze specifiche relative all'uso di Microsoft 365.
  • Capire le funzionalità principali delle applicazioni di Microsoft 365.
  • Conoscere le modalità di collaborazione e comunicazione interna attraverso gli strumenti di Microsoft 365.

Finalità formative

  • Migliorare l’interazione aziendale / Lavoro di team / La comunicazione interna
  • Come affrontare il cambiamento
  • Migliorare organizzazione ed efficienza aziendale

Programma

COLLABORARE CON TEAMS

  • Interfaccia e ambiente di lavoro
  • Creazione e gestione di teams e canali
  • Gestione di Conversazioni comuni e Chat private
  • Membri e autorizzazioni
  • Condivisione dei files
  • Collaborazione documentale
  • Esempi specifici con Microsoft Excel e Power BI
  • Interazione con Chat GPT (intelligenza artificiale)
  • Ricerca, Impostazioni e Personalizzazioni

GESTIONE DELLE ATTIVITÀ CON PLANNER

  • Creare nuove attività per un piano
  • Assegnare scadenze e risorse
  • Ordinare le attività all’interno dei buckets
  • Modificare i dettagli di un’attività

ONEDRIVE

  • Uso do OneDrive per l’archiviazione e la condivisione dei documenti personali

SHAREPOINT ON LINE

  • Siti del team
  • Elenchi e raccolte di documenti
  • Viste dinamiche e personalizzare
  • Aspetti della condivisione e della collaborazione
  • Siti di comunicazione
  • Sezioni e Web Part
  • Pubblicazione

A chi è rivolto

A chiunque utilizzi Microsoft Office 365 o voglia iniziare a utilizzarlo.
É necessaria una familiarità con l’ambiente Windows e con quello Office 365.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

16 ore

Incontri

4

Costo a persona

480,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
580,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

8, 15, 22 e 29 aprile 2026 - orario 9.00/13.00

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Alberto Mercurio foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter