Gestione efficace delle relazioni tra colleghi

La strategia non convenzionale per la crescita relazionale in azienda

Treviso – UNIS&F | Per le aziende | ultima modifica: 24/01/2024 11:21:37

Area: Organizzazione e Risorse Umane | FA: false | SP: false

Codice

CA.ORU.F037.24

Fa parte del percorso

Soft & Performance skills

Perchè partecipare

Per sperimentare il beneficio di un modello di leadership non convenzionale basata su uno stile di comunicazione influenzante o strategica in grado di mitigare la cosiddetta escalation emotiva intervenendo nel radicamento delle "tossine" dei team (retrobottega, silenzio e dispersione, discontinuità, mancanza di struttura nella comunicazione ecc..).

Il corso permetterà di acquisire le tecniche per vivere le relazioni professionali con gentilezza ed efficacia, contribuendo a creare un clima organizzativo più positivo, motivante e produttivo.
Capi e collaboratori, imparando a comprendere le esigenze e i punti di forza di ciascun membro del team, possono facilitare la creazione di una cultura aziendale collaborativa ed empatica, incoraggiando la comunicazione aperta e il riconoscimento del contributo di ciascun membro.

Obiettivi formativi:

  • Trasferire le basi per una relazione sana con i colleghi sul lungo periodo
  • Ottenere strumenti e metodo per allenarsi ad una cultura efficace di team
  • Trasferire gli elementi fondamentali della gestione emotiva nelle relazioni interne per costruire la cultura della fiducia

Programma

  • Tattica e strategia nelle relazioni tra colleghi
  • Le basi dello stress e l'emotività
  • La gestione strategica dei problemi relazionali
  • Collaborare nei momenti di stress e creare la cultura dell'attenzione
  • Approcci e strumenti per una relazione sana con il collega

A chi è rivolto

Il corso si rivolge sia a Manager che operativi di ogni settore aziendale.

Relatori

GIOVANNI ONDEI - Laurea Magistrale in Diplomazia e politica internazionale, specializzazione in Diplomazia alla Luiss di Roma, opera come esperto nell’area del Capitale Umano anche in contesti internazionali. Gestione del team, motivazione e resilienza, leadership e naturalmente la gestione dei conflitti e le strategie negoziali sono la sua specializzazione. Ha operato anche per corsi universitari a favore delle imprese delle Università di Venezia e Padova. Capacità di fare coaching e mentoring completano la sua professionalità.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Durata

7,5

Incontri

1

Costo a persona

290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
390,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

2 dicembre 2024 - orario 9.00/17.30

Enrica Bianchin foto

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