Abilitazione alla conduzione di generatori di vapore - Grado 2°

Corso di preparazione all'esame per il patentino da caldaista

Treviso – UNIS&F Lab | Per le aziende | ultima modifica: 19/03/2024 09:57:11

Area: Produzione, Logistica Tecnica | FA: false | SP: false

CA.TEC.F002.24

in collaborazione con

loghi dei partner

Corso approvato dalla Regione Veneto (DGR 1813 del 21/12/21) per la formazione teorico-pratica secondo i contenuti del DM 7 agosto 2020, finalizzato al superamento dell'esame di abilitazione per il 2° grado.
I partecipanti ricevono inoltre assistenza per la candidatura ai bandi di esame e per la corretta gestione degli adempimenti burocratici per il conseguimento del titolo professionale.

Programma definito dalla normativa di riferimento, che si articola come segue:

• modulo giuridico (12 ore);
  • modulo tecnico (128 ore);
  • modulo pratico (320 ore).

Se l’allievo è munito di diploma di scuola secondaria di secondo grado ed è già in possesso del patentino di abilitazione di 3° grado, il corso di formazione è ridotto della metà sia con riferimento alla parte pratica che alla parte teorica, è dunque tenuto a svolgere 230 ore di formazione.

Aspiranti conduttori di generatori di vapore che rispondono ai requisiti dell'art. 4 del D.M. 7 agosto 2020, ovvero in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e/o patentino di 3° grado da almeno un anno.

UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Per conoscere le quote contattare l'ufficio competente ai riferimenti sotto riportati

A partire dall'8 aprile 2024

Modulo teorico: corso serale, programmato con orario 18.00/22.00, con frequenza bisettimanale nelle giornate del lunedì e del giovedì