Codice
CA.AFC.F019.24
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Un training on the job sul controllo di gestione con Excel (imprescindibile per il controllo di gestione in qualsiasi attività imprenditoriale) per attivare un'analisi e un'elaborazione dei dati aggregati, attraverso le potenti funzionalità di calcolo offerte, con l’obiettivo di sviluppare un processo efficiente di monitoraggio dei valori economico-patrimoniali e dei flussi finanziari.
MS Excel rappresenta uno strumento indispensabile per chi si occupa di analisi e reporting dati, viste le sue caratteristiche: facilità d’uso, integrazione strumenti e agile sviluppo di analisi ad hoc. Consente inoltre una rapida connettività con gli strumenti di Business Intelligence (BI) più evoluti, a supporto del processo decisionale.
Il modello rimarrà a disposizione dei partecipanti.
Prerequisiti:
Conoscenza base sull’utilizzo di MS Excel e di gestione economico-finanziaria. Notebook o Pc con installato MS Excel.
Programma
- Importazione e selezione dei dati di input
- Organizzazione della cartella in fogli
- Principali formule per la gestione: cerca.vert, somma.se, somma.più.se, scegli, se.errore, cerca.x, conta.se, ecc..
- L’analisi dei dati: incrocio delle informazioni di diversi periodi
- La gestione delle rettifiche
- La manutenzione di molteplici riclassificazioni
- Mensilizzazione dei dati
- Reportistica: i principali dati da mettere a confronto
A chi è rivolto
Responsabili Finanziari/Amministrativi e al personale dell’area Amministrazione Finanza e Controllo che si occupa di attività inerenti la tesoreria e la pianificazione finanziaria.
Relatori
Fabio Gecchele - Consulente in Controllo di Gestione. Lavora presso PMI come consulente senior, area pianificazione e controllo. L’attività base è quella di implementare sistemi di controllo aziendale, economico e finanziario, secondo specifiche esigenze della Direzione, caratteristiche settoriali e dimensionali. Si occupa inoltre di addestramento e formazione presso associazioni industriali. Laurea in Ingegneria.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
Durata
15 ore
Incontri
2
Costo a persona
680,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
780,00 Euro + IVA
Agevolazioni:
- sui successivi partecipanti, appartenenti alla stessa azienda, verrà applicato uno sconto del 25%.
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
1 e 8 luglio 2024 - orario 9.00/17.30
-
Referente area:
Marco Bianchi
-
telefono
-
email
Corsi correlati
Potrebbe interessarti anche...
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.