IDENTIKIT DI UN'AZIENDA ATTRATTIVA

Come verificare la propria employee value proposition

Online: webinar | Per le aziende | ultima modifica: 09/10/2023 12:38:11

Area: Organizzazione e Risorse Umane | Apertura iscrizioni: 11/12/2023 | FA: false | SP: false

Codice

CA.ORU.F010.24

Fa parte del percorso

Risorse umane e organizzazione

Perchè partecipare

Questo corso permetterà non solo di chiarire e di apprendere concretamente quali sono le caratteristiche di un’azienda per essere riconosciuta come attraente e stimolare l’interesse dei migliori candidati, ma anche come costruire un modello di employee experience coerente con i propri valori e con la propria mission al fine di contenere il turnover e migliorare la soddisfazione e il benessere dei propri collaboratori.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti per analizzare la propria attrattività sul mercato del lavoro, ed in particolare:

  • identificare le ragioni della fuga dei collaboratori dai contesti lavorativi;
  • essere consapevoli dei punti di forza della propria azienda e le aree di miglioramento al fine dell’attrazione dei talenti;
  • conoscere le nuove e le future generazioni di collaboratori e individuare le iniziative capaci di attrarle e valorizzarle.

Programma

  • Continuità di impresa: perché è importante prendersi cura dei propri collaboratori
  • Dalla fuga dei talenti al dipendente come brand ambassador dell’azienda
  • Check-up dell’attrattività aziendale
  • Conoscere le nuove generazioni: attrattività e differenze generazionali
  • Dall’identità aziendale al reclutamento
  • Dall’ascolto alle iniziative per valorizzare e coinvolgere i collaboratori
  • Le buone pratiche del buon manager per crere ambienti lavorativi accoglienti

A chi è rivolto

Imprenditori, Responsabili del Personale.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatori

MARIA ELETTRA FAVOTTO - Formatore e consulente aziendale. Significative esperienze in organizzazioni israeliane e inglesi, lavora attualmente in Italia occupandosi di leadership, diversity management e cambiamento organizzativo. Ha fondato Lead Italia per assistere allo sviluppo di giovani leader tra i 16 e i 25 anni. Gestisce percorsi di accompagnamento a team, workshop, hackathon per lo sviluppo della leadership nelle nuove generazioni.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

8

Incontri

2

Costo

290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
350,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

12 e 19 aprile 2024 - orario 9.00/13.00

Enrica Bianchin foto

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