Ottimizzare i rapporti con i clienti: un approccio pratico alla vendita

Online: webinar | Per le aziende

Area: Commerciale e Vendite | Apertura iscrizioni: 11/07/2025

Codice

CA.CMK.F002.25

Fa parte del percorso

Tecniche di vendita

Perchè partecipare

Un approfondimento ragionato ed innovativo su temi quali: la gestione della trattativa per fasi, gli aspetti negoziali, il superamento delle obiezioni e la valutazione dei risultati. La relazione di vendita è destinata a cambiare nella sua essenza. È un ripensamento della formula sia organizzativa che relazionale dell’interazione tra l’azienda ed il suo mercato.
Obbiettivo del seminario:

  • dotare il venditore delle nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita;
  • indicare le tecniche idonee a svolgere la trattativa con efficacia, per sostenere i margini e migliorare il tasso di chiusura;
  • fornire i criteri per la valutazione dei risultati raggiunti.

Programma

La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
Il Metodo VCS©
Il contesto attuale
L’Intelligenza artificiale come una opportunità
Nozione di complessità
I 3 fattori della complessità
Il venditore e l’evoluzione del ruolo
Le 7 componenti dell’intelligenza emotiva
La relazione col cliente: le basi della fiducia
La comunicazione efficace
L’ascolto attivo e la tecnica delle domande
L’evoluzione del cliente
La qualità
I 3 processi della vendita
Il contatto col cliente: la telefonata e la videochiamata
La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
Il Metodo VCS©
Il contesto attuale
L’Intelligenza artificiale come una opportunità
Nozione di complessità
I 3 fattori della complessità
Il venditore e l’evoluzione del ruolo
Le 7 componenti dell’intelligenza emotiva
La relazione col cliente: le basi della fiducia
La comunicazione efficace
L’ascolto attivo e la tecnica delle domande
L’evoluzione del cliente
La qualità
I 3 processi della vendita
Il contatto col cliente: la telefonata e la videochiamata

A chi è rivolto

Titolari, direttori vendite e direttori commerciali. Venditori, agenti, key account.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:  https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatori

FUMO ALESSANDRO, sales strategist, consulente nel settore vendite e formazione alla vendita.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

12 ore

Incontri

3

Costo a persona

400,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
480,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

11, 18 e 25 novembre 2025 - orario 14.00/18.00

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Stampa Scheda Corso Richiesta informazioni Le iscrizioni apriranno il 11/07/2025
Marco Bianchi foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter