• finanziamenti
Pubblicata il 28 ottobre 2022

Il nuovo Avviso 2/2022 di Fondirigenti pubblicato oggi e dedicato alla “leadership femminile per il cambiamento”, ha l’obiettivo di contribuire alla crescita della competitività aziendale attraverso interventi formativi rivolti allo sviluppo delle competenze manageriali femminili. Si tratta di uno strumento concreto a supporto della riduzione del gender gap in coerenza con le priorità della Missione 5 del PNRR - Inclusione e coesione.

Ogni impresa potrà presentare un unico Piano formativo aziendale singolo e richiedere un finanziamento massimo di 12.500 euro.

AREE D’INTERVENTO

Le proposte dovranno rientrare in una delle seguenti 5 Aree di intervento:

  • Sostenibilità ambientale e sociale
  • Transizione digitale
  • Gestione dei rischi e delle crisi: energetica, finanziaria, della supply chain e della cybersicurezza
  • Competenze per il cambiamento
  • Competenze per la valorizzazione della Diversity & Inclusion

Inoltre, per promuovere la partecipazione delle PMI e delle imprese delle Regioni del Sud, nelle quali l’accesso alla formazione da parte del management femminile è ancora limitato, sarà attribuito un punteggio aggiuntivo di 4 punti ai Piani aziendali presentati da una PMI o da una impresa localizzata in una regione del Sud.

Tutti i Piani presentati entro il termine indicato, verranno sottoposti ad una valutazione formale da parte della struttura del Fondo, e ad una valutazione di merito da parte di una Commissione esterna che, a chiusura dei lavori, redigerà una graduatoria.

DESTINATARI

I destinatari sono esclusivamente dirigenti donne di aziende aderenti e neo-aderenti al Fondo. Potranno partecipare, in qualità di uditori, dirigenti di sesso maschile e altre figure manageriali (imprenditori, manager, giovani manager).

FINANZIAMENTO

Ogni azienda potrà presentare un solo Piano formativo e chiedere un finanziamento massimo di 12.500 Euro.

TEMPISTICHE PRESENTAZIONE PIANI E ATTIVITÀ

La presentazione dei Piani sarà consentita dalle ore 12:00:00 del 14 novembre 2022 fino alle ore 12:00:00 del 18 gennaio 2023, termine unico per la presentazione.

La graduatoria sarà pubblicata sul portale di Fondirigenti entro 90 giorni dal termine unico per la presentazione dei Piani. Le attività dovranno concludersi entro 7 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Per informazioni:
Enrica Bianchin
Tel.: 0422 916479
E-mail: fondirigenti@unisef.it

​​

News

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

  • finanziamenti

13 febbraio 2024

Fondimpresa Avviso 2/2023 - Secondo sportello

Stiamo raccogliendo le adesioni per presentare un nuovo progetto a valere sull’Avviso 2/2023 (sportello di maggio 2024). Chi fosse interessato deve manifestare il proprio interesse entro il 29 febbraio. Scopri come e la nostra proposta formativa.
  • finanziamenti
  • servizi
  • unis&f

5 dicembre 2023

PNRR: contributi per la certificazione della parità di genere

Dal 6 dicembre è possibile presentare domanda di partecipazione al bando che permette di ricevere contributi per assistenza tecnica e accompagnamento per ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).
  • formazione
  • unis&f

21 novembre 2023

Scatta il Black Friday di UNIS&F!

Il Black Friday è alle porte e quest'anno abbiamo preparato un'offerta speciale per te e la tua azienda! Uno sconto del 20% sull'iscrizione del primo partecipante ai nostri corsi a catalogo 2024.