• unis&flab
Pubblicata il 20 ottobre 2022

Dal 28 ottobre al 7 novembre si terrà il Digital Security Festival 2022, un evento gratuito per la divulgazione della cultura e della sicurezza digitale a persone, aziende, istituzioni e scuole che intende discutere dei temi più interessanti e innovativi della sicurezza informatica spiegandoli in modo fruibile e semplice.

L’organizzazione di questa quarta edizione è affidata a Marco Cozzi, presidente e ideatore del Digital Security Festival e Responsabile Information Communication Technology presso Julia Portfolio Solutions S.p.A.

Il festival vede il coinvolgimento di 50 speaker, con 7 appuntamenti in presenza tra Udine, Pordenone e Treviso, 10 eventi online e 30 partner di rilievo fra associazioni e istituzioni locali e nazionali.

L’evento è patrocinato da UNIS&F, Club Bit, Assindustria VenetoCentro, Confindustria Alto Adriatico e LEF, oltre che da altri importanti enti istituzionali e associazioni riconosciute a livello nazionale nel campo della sicurezza informatica e del digitale, come Clusit.

L’edizione numero 4 del Digital Security Festival è dedicata all’orientamento. Il numero quattro richiama i quattro punti cardinali che servono ad orientare il movimento. L’uso delle tecnologie digitali, infatti, attiva continui movimenti dalla vita online alla vita offline.

In particolare la giornata conclusiva del 7 novembre si terrà presso UNIS&F Lab e avrà come tema “Nord-sud-est-ovest: orientare per surfare la complessità”. Portando avanti l’impegno di UNIS&F sulla consapevolezza dei rischi legati alla cyber security, all’interno del dibattito interverranno Pasquale Costanzo, Direttore Generale di UNIS&F, con un approfondimento relativo al GDPR, Alberto Fedalto, Presidente del Club Bit e Alberto Mercurio, responsabile della formazione digitale per UNIS&F, portando l’esperienza del progetto Cyber Security Lab. Durante l'evento interverrà in collegamento anche Marco Camisani Calzolari, uno dei massimi esperti di tecnologia, professore, divulgatore scientifico e noto personaggio televisivo.

Per conoscere il programma di dettaglio dell’intera giornata, degli altri eventi del Digital Security Festival e procedere all’iscrizione clicca qui.
L’evento è accreditato nell'European Cybersecurity Month, la campagna dell’Unione Europea per promuovere tra i cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle.

Alberto Mercurio
E-mail informatica@unisef.it

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

• formazione

11 giugno 2024

Unisciti al nostro team docenti

Stiamo cercando nuovi collaboratori con partita IVA per ampliare il team docent. Cerchiamo liberi professionisti appassionati con esperienza e proposte formative innovative nell'ambito marketing e innovazione digitali.
  • finanziamenti

4 giugno 2024

Fondimpresa Avviso 2/2023 - Terzo sportello

Stiamo raccogliendo le adesioni per presentare un nuovo progetto a valere sull’Avviso 2/2023 (sportello di settembre 2024). Chi fosse interessato può manifestare il proprio interesse compilando il form entro lunedì 24 giugno 2024.
  • formazione

3 giugno 2024

Master Executive Consigliere di CdA certificato

Il 18 giugno, webinar di presentazione del nuovo percorso di alta formazione "Master Executive Consigliere di CdA certificato", realizzato in collaborazione con Alma Impact AG e Federmanager Treviso Belluno.
  • finanziamenti

29 aprile 2024

Fondirigenti Avviso 1/2024 - Formazione gratuita su misura

Fondirigenti: Avviso 1/2024 - Transizioni digitali: mindset e competenze manageriali per la competitività d’impresa. Pubblicato il nuovo avviso per la costruzione di un piano formativo su misura che coinvolga figure manageriali e suoi collaboratori.