• perchinonlavora
Pubblicata il 15 novembre 2023

Vi segnaliamo che la Regione Veneto con deliberazione n. 1304 del 30/10/2023 ha approvato il bando “FORTI: FORmazione e TIrocinio - Work Experience breve” per la presentazione di progetti rivolti alle persone disoccupate di età superiore ai 18 anni.

Sono previsti percorsi di formazione fino a 120 ore di aula con tirocinio di 2 mesi.

L’indennità di tirocinio pari a 450.00€ mensili, sarà erogata direttamente al destinatario da UNIS&F pertanto l’azienda ospitante dovrà farsi carico solo della copertura assicurativa Inail e RC.

Le aziende interessate a inserire in tirocinio extracurriculare uno dei profili sotto riportati possono manifestare la propria disponibilità entro il 20 novembre 2023 compilando il seguente form.

I progetti di formazione verranno presentati nell’ambito dei 4 sportelli previsti dalla Regione Veneto (dal 30 novembre 2023 al 31 maggio 2024), a seconda dell’effettiva richiesta da parte delle aziende:

  • E-COMMERCE SPECIALIST: si occupa di definire la strategia di vendita online (prodotti o servizi), coerente con la strategia di marketing e commerciale del brand di riferimento, finalizzata al miglioramento della performance aziendale utilizzando tutte le leve di digital marketing, direct marketing e merchandising adeguate al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • SISTEMISTA INFORMATICO: si occupa della progettazione, dell'installazione e della configurazione di reti informatiche e di telecomunicazioni occupandosi anche delle operazioni di manutenzione e aggiornamento.
  • TECNICO CONTABILE E FISCALE: si occupa della gestione della contabilità e della situazione fiscale di professionisti e aziende e assicura il corretto svolgimento di tutti i processi amministrativi e finanziari, dai conti ai costi, fino alla documentazione relativa agli obblighi legislativi in vigore.
  • TECNICO DELL’ AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: si occupa della gestione amministrativa e fiscale dei lavoratori predisponendo e gestendo la documentazione relativa al rapporto di lavoro, elaborando gli stipendi e le buste paga, compilando la modulistica previdenziale e fiscale prevista.
  • WEB DEVELOPER: è colui che progetta, sviluppa e mantiene siti web e applicazioni web, utilizzando vari linguaggi di programmazione, integrando elementi grafici, audio e video, applicando test e simulazioni per verificare la sicurezza del prodotto realizzato e correggendo eventuali bug.
  • SEO SPECIALIST: è colui che studia strategie e tecniche per aumentare il numero di visitatori di un sito Web e per ottenere un posizionamento di alto livello nelle pagine dei risultati dei motori di ri-cerca utilizzando strumenti specifici.
  • SUSTAINABILITY SPECIALIST: è colui che supporta le aziende a diventare responsabili dal punto di vista sociale e ambientale, rendendo quanto più circolare la propria catena produttiva e proponendo soluzioni green per le diverse esigenze delle persone, dell'ambiente, dello sviluppo del proprio business.
  • TECNICO COMMERCIALE ITALIA-ESTERO: si occupa della ricerca, gestione e conclusione delle trattative commerciali con clienti italiani ed esteri, secondo le strategie definite dalla direzione vendite. Si occupa inoltre di studiare competitors e prodotti, segue personalmente la gestione e inserimento dell’ordine di acquisto e predisponendo i documenti previsti.
  • PROGETTISTA MECCANICO: si occupa della progettazione delle varie commesse (dalla componentistica allo sviluppo di modelli e prototipi) provenienti dal mondo industriale e di redigerne la documentazione tecnica necessaria, dalla definizione delle caratteristiche tecnico/funzionali del prodotto, alla creazione delle relative distinte base, manualistica e documentazione.
  • PITTORE EDILE: esegue lavori di imbiancatura, stuccatura, intonacatura, tinteggiatura e rifinitura utilizzando diverse tecniche e operando su muri e pareti interni ed esterni di edifici e strutture abitative, commerciali e industriali. Si occupa inoltre di rivestimenti di facciata e trattamenti isolanti, controsoffitti, pareti divisorie mediante l’utilizzo di cartongesso.
  • Altro
    I primi tirocini verranno attivati a partire dalla primavera del 2024 a seconda dello sportello di appartenenza del progetto prescelto.

Per ogni informazione potete contattare:
Mariolina Ceparano
Tel. 0422 916421 | 331 9794088
E-mail: mceparano@unisef.it

News

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

  • unis&f

28 marzo 2024

Festività Pasquali

In occasione delle Festività Pasquali, vi segnaliamo che le nostre sedi (Treviso, Pordenone e UNIS&F Lab) resteranno chiuse per l’intera giornata di venerdì 29 marzo 2024.
  • finanziamenti

20 marzo 2024

Nuovi finanziamenti per le imprese

Nuova opportunità finanziata per la crescita delle competenze dei lavoratori delle aziende del Veneto. Obiettivo: favorire l’aggiornamento delle competenze dei lavoratori sulle tematiche legate alla transizione green e digitale.