• formazione
Pubblicata il 24 marzo 2023

“Parità di genere, le imprese inclusive fatturano il 23% in più” questo uno dei dati emersi nel Diversity Brand Index - l’unica ricerca italiana volta a misurare il livello di inclusione dei brand, verificando il reale impegno delle aziende sulla Diversity & Inclusion.
L’ultimo studio di Manageritalia dimostra, inoltre, che il numero di donne manager cresce del 13,5% (rispetto al 3,6% degli uomini). Infine, incentivare l’equilibrio di genere garantisce una serie di benefici intangibili, tra i quali la spinta all'innovazione e una crescita della reputazione nel mercato.

(Fonte: IlSole24Ore, 21 marzo 2023)

Quello della parità di genere è dunque un tema rilevante per il mondo delle imprese, ecco perché, oltre al servizio legato alla certificazione, abbiamo programmato, con la collaborazione di SGS, Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico, un master di alta formazione dedicato ad approfondire i diversi aspetti della questione.

“La gestione in azienda della Parità di Genere dovrebbe essere intesa come un approccio organico, trasversale, generalizzato (e non generalista) a tutti i processi. Il Master rappresenta un’opportunità unica per prendere coscienza di ciò e acquisire metodologie utili a garantire il funzionamento del Sistema 125 traendone il suo massimo potenziale” afferma Matteo Scomparin, Responsabile dell’Area Formazione e Servizi Sicurezza di UNIS&F.

MASTER PARITÀ DI GENERE UNI/PDR 125:2022
Qualificante per la conduzione di Audit di prima parte

dal 9 maggio 2023 | orario 14.00/18.00 | Videoconferenza

7 webinar di 4 ore ciascuno, frequentabili anche singolarmente, per acquisire conoscenze, competenze e strumenti sulle tecniche di audit interni, al fine di verificare l’implementazione, il mantenimento e l’efficacia di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere.

Il programma completo e la scheda di adesione all'intero Master sono disponibili qui.

L'elenco dei moduli con relative schede di adesione è disponibile qui.

Per informazioni:
Matteo Scomparin
0422 916450
certificazioni@unisef.it

News

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

  • formazione
  • finanziamenti
  • unis&f

5 maggio 2025

Formazione continua per le aziende della filiera automotive

In collaborazione con la Regione Veneto, un’opportunità di formazione finanziata rivolta alle aziende della filiera automotive. L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare le imprese e i lavoratori nei processi di trasformazione digitale e green.

  • finanziamenti
  • formazione
  • unis&f

21 marzo 2025

Nuova opportunità di formazione continua per le aziende

Insieme alla Regione Veneto, UNIS&F offre alle aziende un'opportunità da non perdere: finanziare la formazione dei dipendenti grazie ai fondi FSE+. Un modo semplice per restare al passo con i tempi e affrontare le sfide del futuro.