• formazione
Pubblicata il 24 marzo 2023

“Parità di genere, le imprese inclusive fatturano il 23% in più” questo uno dei dati emersi nel Diversity Brand Index - l’unica ricerca italiana volta a misurare il livello di inclusione dei brand, verificando il reale impegno delle aziende sulla Diversity & Inclusion.
L’ultimo studio di Manageritalia dimostra, inoltre, che il numero di donne manager cresce del 13,5% (rispetto al 3,6% degli uomini). Infine, incentivare l’equilibrio di genere garantisce una serie di benefici intangibili, tra i quali la spinta all'innovazione e una crescita della reputazione nel mercato.

(Fonte: IlSole24Ore, 21 marzo 2023)

Quello della parità di genere è dunque un tema rilevante per il mondo delle imprese, ecco perché, oltre al servizio legato alla certificazione, abbiamo programmato, con la collaborazione di SGS, Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico, un master di alta formazione dedicato ad approfondire i diversi aspetti della questione.

“La gestione in azienda della Parità di Genere dovrebbe essere intesa come un approccio organico, trasversale, generalizzato (e non generalista) a tutti i processi. Il Master rappresenta un’opportunità unica per prendere coscienza di ciò e acquisire metodologie utili a garantire il funzionamento del Sistema 125 traendone il suo massimo potenziale” afferma Matteo Scomparin, Responsabile dell’Area Formazione e Servizi Sicurezza di UNIS&F.

MASTER PARITÀ DI GENERE UNI/PDR 125:2022
Qualificante per la conduzione di Audit di prima parte

dal 9 maggio 2023 | orario 14.00/18.00 | Videoconferenza

7 webinar di 4 ore ciascuno, frequentabili anche singolarmente, per acquisire conoscenze, competenze e strumenti sulle tecniche di audit interni, al fine di verificare l’implementazione, il mantenimento e l’efficacia di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere.

Il programma completo e la scheda di adesione all'intero Master sono disponibili qui.

L'elenco dei moduli con relative schede di adesione è disponibile qui.

Per informazioni:
Matteo Scomparin
0422 916450
certificazioni@unisef.it

News

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

  • finanziamenti

13 febbraio 2024

Fondimpresa Avviso 2/2023 - Secondo sportello

Stiamo raccogliendo le adesioni per presentare un nuovo progetto a valere sull’Avviso 2/2023 (sportello di maggio 2024). Chi fosse interessato deve manifestare il proprio interesse entro il 29 febbraio. Scopri come e la nostra proposta formativa.
  • finanziamenti
  • servizi
  • unis&f

5 dicembre 2023

PNRR: contributi per la certificazione della parità di genere

Dal 6 dicembre è possibile presentare domanda di partecipazione al bando che permette di ricevere contributi per assistenza tecnica e accompagnamento per ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).
  • formazione
  • unis&f

21 novembre 2023

Scatta il Black Friday di UNIS&F!

Il Black Friday è alle porte e quest'anno abbiamo preparato un'offerta speciale per te e la tua azienda! Uno sconto del 20% sull'iscrizione del primo partecipante ai nostri corsi a catalogo 2024.