Gol 3 - Operatore amministrativo segretariale
Formazione Reskilling (RRSP)
Corso di 200 ore all'interno del programma GOL - Garanzia di OccupabilitĆ dei Lavoratori
Formazione Reskilling mirata al profilo di "Operatore amministrativo segretariale"
(200 ore)
LāOperatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attivitĆ di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle prioritĆ e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Gestisce il flusso della corrispondenza in ingresso e uscita e le attivitĆ di archiviazione e tracciabilitĆ di documenti e informazioni, cura la stesura di comunicazioni, avvisi o convocazioni, si occupa dellāorganizzazione di riunioni, trasferte ed eventi di lavoro, cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dellāamministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
Competenze
In particolare verranno sviluppate competenze utili per:
- gestire i flussi informativi e comunicativi
- realizzare la sistematizzazione di comunicazioni e documenti
- realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili
- predisporre lāorganizzazione operativa di riunioni ed eventi di lavoro
Risultati attesi
- Gestire un'agenda di lavoro, organizzando l'impiego del tempo, in particolare per quanto riguarda gli impegni per conto terzi
- Trattare la documentazione a supporto delle attivitĆ amministrativo contabili riferite al personale, registrando i dati del caso e compilando la documentazione di riferimento (moduli rimborsi spese, conteggio ferie, malattie, ecc.).
- Gestire il processo informativo, attraverso la comunicazione scritta, in presenza telefonica, filtrando e trasmettendo messaggi, curando i rapporti con interlocutori interni ed esterni all'azienda
- Effettuare attivitĆ di produzione digitale di testi, verificando la correttezza dellāelaborato prodotto
- Realizzare attivitĆ di archiviazione e di tracciabilitĆ di documenti e informazioni, seguendo le procedure in uso
- Utilizzare le risorse informatiche (periferiche di input e output), mantenendo efficiente e aggiornata la workstation su cui sono installati ed utilizzati gli applicativi in uso
- Effettuare le attivitĆ di protocollo, gestendo il flusso della corrispondenza in ingresso ed uscita, assicurando la tracciabilitĆ dei documenti e dei materiali, curando lo smistamento secondo le procedure previste
Vuoi iscriverti al percorso?
Requisiti per partecipare
Per partecipare ĆØ necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per lāImpiego - Percorso 3 āRiqualificazione (Reskilling)ā.
La verifica dei requisiti di accesso al Programma GOL compete ai Centri per l'Impiego, pertanto contatta il CPI della tua zona e richiedi la valutazione iniziale dei fabbisogni (Assessment). Se poi vuoi fare proprio questo corso ricordati di indicare UNISEF come Ente di preferenza per la gestione del tuo percorso formativo.āāāāāāā
Bonus Politiche Attive
Per lāattivitĆ formativa ĆØ previsto il Bonus Politiche Attive con importo variabile che va da 11 a 50 euro al giorno. Per ulteriori informazioni sull'attivazione del Bonus, consultare il sito di ClicLavoro Veneto a questo link.
Periodo e sede di svolgimento
Le attivitĆ formative verranno attivate al raggiungimento del numero minimo di utenti previsti dalla direttivaāāāāāā.
Attestato
Al termine del corso e a superamento di un eventuale test sulle competenze acquisite, verrĆ rilasciata lāattestazione finale di messa in trasparenza delle competenze, che potrĆ essere anche parziale in caso di ritiro anticipatoāāāāāāā.
-
Responsabile di progetto:
Francesca Libralato
-
telefono
-
email