Codice
CA.ORU.F003.27
Fa parte del percorso
Il leader che sa delegare lavora meglio, aumenta il proprio tempo e la propria energia per dedicarsi alle attività strategiche
Obiettivi
Un corso pensato per liberare il proprio tempo assegnando con consapevolezza obiettivi e responsabilità e generando un clima di collaborazione e fiducia tra i collaboratori.
Finalità formative
Il corso permetterà di comprendere l’importanza di condividere con chiarezza gli obiettivi e le procedure aziendali per stimolare il senso di responsabilità e appartenenza delle persone e “liberare” il responsabile dalla funzione di controllo costante per dedicare tempo ed energie ad attività a valore.
In particolare i partecipanti impareranno a:
- Conoscere e saper applicare una delega efficace
- Acquisire consapevolezza sul proprio stile di leadershp
- Migliorare la propria produttività
Programma
- La funzione della delega.
- Stile di leadership.
- Strumenti comunicativi per delegare in modo efficace.
- Abitudini e convinzioni si oppongono alla delega.
- I buoni motivi per scegliere di delegare.
- Le condizioni della delega.
- Cosa delegare e cosa non delegare.
- Le fasi del processo di delega.
- L’importanza delle domande.
A chi è rivolto
Manager e Responsabili
Relatori
Diego Dalla Sega
Coach professionista, trainer esperienziale in ambito soft skills, outdoor trainer, istruttore nazionale di sopravvivenza e allenatore di pallavolo femminile. Coach certificato ICF AICP in ambito Business Executive Life e Sport, certificato D-I-S-C per professionisti che operano nell’ambito della formazione, selezione, assessment, coaching e sviluppo delle risorse umane.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
Durata
15 ore
Incontri
2
Costo a persona
480,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
580,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
8 e 15 aprile 2027 - orario 09.00/17.30
-
Referente area:
Enrica Bianchin
-
telefono
-
email