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Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

UNINDUSTRIA SERVIZI & FORMAZIONE TREVISO PORDENONE S.C.A R.L., di seguito anche “UNIS&F” o “Titolare”, con sede legale in Piazza delle Istituzioni, 12 – 31100 – Treviso (TV), e contattabile all’indirizzo e-mail unisef@unisef.it, alla PEC unisef@pec.unindustriatv.it o al numero di telefono 0422 916400.

Finalità e basi giuridiche

I Suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
d. Gestione della fase contrattuale: i dati personali vengono trattati per tutte le necessità correlate alla registrazione e partecipazione all'evento formativo e per la pianificazione/organizzazione dello stesso.
e. Marketing: i dati personali vengono trattati per la trasmissione di contenuti informativi e/o promozionali relativi a servizi di formazione/consulenza offerti dal Titolare, inviti ad eventi/progetti di cui il Titolare sia parte o l'organizzatore.
f. Comunicazione a terzi per finalità di Marketing: i dati vengono trasmessi a soggetti terzi/Partner nella realizzazione dell’evento che, in qualità di autonomi titolari del trattamento, li tratteranno per proprie finalità di marketing.
g. Scopi difensivi: il Titolare può avere necessità di trattare dati personali per la gestione di contestazioni e contenziosi stragiudiziali o giudiziali.

Per ciascuna delle finalità citate vengono rispettivamente individuate le seguenti basi giuridiche:
d. Gestione della fase contrattuale: Esecuzione del contratto; Adempimento di obblighi legali.
e. Marketing: Consenso.
f. Comunicazione a terzi per finalità di Marketing: Consenso.
g. Scopi difensivi: Legittimo interesse del Titolare ad accertare, esercitare o difendere un diritto e per accertare, esercitare o difendere un diritto in caso di dati particolari.

Periodo di conservazione

Per ciascuna delle finalità citate vengono rispettivamente individuati i seguenti tempi di conservazione:
d. Gestione della fase contrattuale: 10 anni dalla cessazione del contratto.
e. Marketing: 24 mesi, salvo revoca precedente del consenso.
f. Comunicazione a terzi per finalità di Marketing: 12 mesi dalla raccolta del consenso.
g. Scopi difensivi: 10 anni dalla risoluzione definitiva della controversia.

Natura del conferimento e conseguenze in caso di rifiuto

Per ciascuna delle finalità citate il conferimento dei dati è:
d. Gestione della fase contrattuale: Necessario, il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di avviare o proseguire il rapporto commerciale.
e. Marketing: Facoltativo, il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di trasmettere comunicazioni informative e/o promozionali ed inviti ad eventi/progetti.
f. Comunicazione a terzi per finalità di Marketing: Facoltativo, il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di trasmettere i dati a terzi/Partner per proprie attività di marketing.
g. Scopi difensivi: Necessario, il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di gestire il contenzioso.

Ambito di comunicazione

I dati sono trattati dal personale interno autorizzato per specifiche mansioni e vengono comunicati all’esterno in base alle seguenti regole per ciascuna finalità:
d. Gestione della fase contrattuale: Società collegate, società di assicurazione o cessione del credito, agenti, istituti di credito, consulenti esterni, soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge, partner commerciali (clienti/fornitori).
e. Marketing: Società collegate, società di consulenza nell’ambito marketing, società che offrono servizi di hosting/gestione delle piattaforme tecnologiche.
f. Comunicazione a terzi per finalità di Marketing: Società collegate o soggetti Partner nella realizzazione dell’evento.
g. Scopi difensivi: Studi legali; società di recupero o cessione del credito; Autorità giudiziaria.
Dal momento che i dati sono trattati anche con strumenti informatici, potrebbero essere altresì visibili anche ai soggetti che effettuano assistenza/manutenzioni su tali sistemi.

Trasferimento dati in un Paese terzo o un’organizzazione internazionale

I Suoi dati personali non saranno di regola oggetto di trasferimento né verso Paesi terzi non europei né verso organizzazioni internazionali. Si segnala, tuttavia, che UNIS&F si avvale di alcuni servizi informatici in cloud che possono comportare un trattamento di dati collocati al di fuori dello Spazio Economico Europeo: ciò avverrà nel rispetto delle specifiche garanzie di cui agli artt. 44 ss. GDPR.

Diritti degli Interessati

Al soggetto a cui si riferiscono i dati personali sono riconosciuti i seguenti diritti:
Accesso: è possibile sapere se sia in corso un trattamento dei propri dati personali e in caso affermativo ottenere l'accesso agli stessi e richiederne una copia.
Rettifica: è possibile chiedere l’aggiornamento dei propri dati personali, la loro correzione (se inesatti) e l’integrazione di quelli incompleti.
Cancellazione: è possibile ottenere la cancellazione dei propri dati personali al ricorrere di determinati presupposti (per maggiori informazioni contattare il Titolare).
Limitazione: è possibile chiedere che i dati vengano contrassegnati, così da limitarne in futuro il trattamento, al ricorrere di determinati presupposti (per maggiori informazioni contattare il Titolare).
Opposizione: è possibile opporsi al trattamento dei dati personali, per motivi connessi alla propria situazione particolare, laddove il trattamento sia fondato sul legittimo interesse oppure sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare.
Portabilità: è possibile ricevere in un formato strutturato i dati personali forniti al Titolare e chiedere di trasmetterli a un altro titolare del trattamento qualora il trattamento si basi sul consenso o sul contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati.
Revoca del consenso: è possibile revocare il consenso per le finalità che lo hanno richiesto, ferma restando la liceità del trattamento effettuato fino a quel momento.

I diritti in concreto esercitabili rispetto alle attività di trattamento effettuate sono:
d. Gestione della fase contrattuale: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Portabilità.
e. Marketing: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Portabilità, Revoca del consenso.
f. Comunicazione a terzi per finalità di Marketing: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Portabilità, Revoca del consenso.
g. Scopi difensivi: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Opposizione.
Per esercitare i sopra esposti diritti è possibile utilizzare il modulo disponibile al link garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924 e inoltrarlo al seguente recapito: privacy@unisef.it. L’interessato potrà richiedere allo stesso recapito di ottenere maggiori dettagli in relazione alle informazioni sopraesposte (es. test di bilanciamento del legittimo interesse o l’elenco dei responsabili del trattamento).

È possibile proporre reclamo ad una Autorità di controllo: per l’Italia, Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali www.garanteprivacy.it.