• finanziamenti
Pubblicata il 12 febbraio 2024

Con l’Avviso n. 5/2023 “Interventi sperimentali a sostegno alle imprese aderenti per la realizzazione di Piani formativi rivolti a lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale”, Fondimpresa finanzia la realizzazione di Piani formativi rivolti ai lavoratori delle aziende aderenti.

A chi è rivolto?

Lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale (personale in CIGO, CIGS, che percepisce assegno di integrazione salariale).

Attività

Fondimpresa, che sostiene lo sviluppo dei processi di formazione continua del personale delle aziende aderenti, con questo Avviso si rivolge ai lavoratori soggetti a interventi di integrazione salariale, per favorire la realizzazione di iniziative di carattere formativo o di riqualificazione.

Il piano formativo proposto da UNIS&F prevede la realizzazione di corsi di formazione (in presenza in azienda oppure in videoconferenza) della durata di 48 ore, rivolti ad almeno 4 dipendenti.

È possibile scegliere tra un catalogo di corsi proposti da realizzare in 6 mesi.

Come partecipare

Per segnalare il tuo interesse a presentare un piano formativo che UNIS&F presenterà a Fondimpresa, contatta l'Area Progettazione all'indirizzo: progettazione@unisef.it

Scadenze

Progetto da presentare:

  • tra il 18 gennaio e il 29 marzo 2024;
  • tra il 2 aprile e il 4 giugno 2024.

Per informazioni
Area Progettazione
Tel. 0422 916454
E-mail: progettazione@unisef.it

News

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

  • finanziamenti

13 febbraio 2024

Fondimpresa Avviso 2/2023 - Secondo sportello

Stiamo raccogliendo le adesioni per presentare un nuovo progetto a valere sull’Avviso 2/2023 (sportello di maggio 2024). Chi fosse interessato deve manifestare il proprio interesse entro il 29 febbraio. Scopri come e la nostra proposta formativa.
  • finanziamenti
  • servizi
  • unis&f

5 dicembre 2023

PNRR: contributi per la certificazione della parità di genere

Dal 6 dicembre è possibile presentare domanda di partecipazione al bando che permette di ricevere contributi per assistenza tecnica e accompagnamento per ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).
  • formazione
  • unis&f

21 novembre 2023

Scatta il Black Friday di UNIS&F!

Il Black Friday è alle porte e quest'anno abbiamo preparato un'offerta speciale per te e la tua azienda! Uno sconto del 20% sull'iscrizione del primo partecipante ai nostri corsi a catalogo 2024.
  • perchinonlavora

15 novembre 2023

FORTI: FORmazione e Tirocinio - Work Experience Breve

Nuovo bando “FORTI: FORmazione e TIrocinio - Work Experience breve” per disoccupati di età superiore ai 18 anni. Invitiamo le aziende interessate ad inserire in tirocinio uno dei profili, a manifestare la propria disponibilità.