Borsa di Animazione Territoriale Area “Ecosistema Territoriale”
Progetto: RELOAD - IDEE IN AZIONE
UNIS&F è partner operativo del progetto. La borsa di animazione è destinata a una figura professionale proveniente dagli ambiti dei percorsi di studio o di lavoro che abbiano attinenza con le politiche sociali e/o del lavoro.
Presentazione candidature entro il 26 febbraio 2024 ⬇️
Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 della Regione Veneto Progetto: RELOAD - IDEE IN AZIONE. Codice progetto: 1537-0001-729-2023. Codice intervento: 1537/10647453-006/1469/DEC/23, gestito da LA ESSE S.C.S.
Obiettivi
La borsa di animazione territoriale, gestita da LA ESSE S.C.S, ha la finalità di rafforzare, attraverso il coinvolgimento delle figure professionali individuate, il networking tra i diversi stakeholder coinvolti nella realizzazione delle attività progettuali, presentando sui territori le opportunità di progetto e costruendo una community permanente che si confronti e valuti il raggiungimento degli obiettivi previsti. Il/la borsista completerà il proprio lavoro in 12 mesi, con la stesura di un report conclusivo sull’attività svolta, che ne evidenzi i risultati conseguiti, accompagnato da un abstract della ricerca. Il/La borsista compilerà mensilmente un timesheet per registrare le attività svolte e nella quotidianità darà riscontro contestuale del proprio lavoro al coordinatore di progetto.
Destinatari
La borsa di animazione territoriale è destinata a una figura professionale proveniente dagli ambiti dei percorsi di studio o di lavoro che abbiano attinenza con le politiche sociali e/o del lavoro. Il/La borsista dovrà essere in possesso di laurea triennale e avere solide competenze e conoscenze nella governance delle reti territoriali, riscontrabili da esperienze di studio/ricerca e/o lavorative e/o nel volontariato.
Sono considerati preferenziali ai fini della selezione:
- pregresse esperienze di interventi/progetti nell’ambito delle politiche sociali e/o del lavoro;
- spiccate competenze di project management e promozione dello sviluppo delle reti;
- essere Automunito/a;
- possesso di competenze trasversali quali autonomia, problem solving, capacità di pianificare ed organizzare, gestione di gruppi di lavoro, attitudine ad apprendere in maniera continuativa.
La borsa sarà avviata entro il mese di marzo 2024 e si concluderà entro il mese di febbraio 2025.
Modalità di selezione e presentazione candidature
La selezione, gestita da LA ESSE S.C.S, avverrà attraverso la valutazione del curriculum vitae seguita da un colloquio motivazionale.
Ogni candidato/a dovrà far pervenire la propria candidatura, unitamente al CV in formato Europass e a copia di un documento di identità valido, all’indirizzo e-mail: icurtolo@laesse.org, entro e non oltre il 26/02/2024, indicando nell’oggetto “Candidatura per Borsa di animazione territoriale Progetto RELOAD - idee
in azione”.