- finanziamenti
- unis&f
25 marzo 2026
📅 27 marzo 2026 | 9.00–11.00
Le tensioni geopolitiche, l’evoluzione delle sanzioni e l’inasprimento dei controlli stanno ridefinendo in modo strutturale la gestione delle operazioni internazionali. Il D.Lgs. 211/2025 si inserisce in questo scenario introducendo nuovi profili di responsabilità e rafforzando il quadro della trade compliance.
Il webinar offre una lettura operativa delle principali novità: dalle restrizioni e dagli export controls al nuovo impianto sanzionatorio, fino agli impatti sui modelli organizzativi 231 e sui sistemi di controllo interno. Un focus concreto su rischi, strumenti e presidi per orientarsi in un contesto sempre più complesso.
L’incontro è rivolto a imprese esportatrici e figure chiave coinvolte nei processi internazionali: export manager, responsabili AEO, direzioni amministrative e logistiche, compliance e legal. In due ore verranno condivisi approcci, strumenti e casi applicativi per rafforzare la governance dei flussi esteri e ridurre l’esposizione al rischio. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Resta sempre aggiornato sui prossimi eventi
25 marzo 2026
25 marzo 2026