• unis&f
Pubblicata il 24 febbraio 2022

Siti di incontri, operatori della monetizzazione dei dati, produttori e distributori di smart toys, fornitori di database ma anche trattamenti mediante algoritmi e sistemi di intelligenza artificiale, gestione dei cookies e videosorveglianza. Questi e altri ancora gli ambiti sui quali il Garante ha deciso di accendere i riflettori e dove, nei prossimi mesi, ci si aspetta una maggiore concentrazione delle operazioni ispettive.
Nessuno, tuttavia, può dormire sonni tranquilli. Come ricorda il Garante, infatti, ulteriori attività potranno essere svolte al di fuori dei settori elencati, d’ufficio ma anche sulla base di segnalazioni e reclami.
È quindi opportuno essere preparati e cogliere l’occasione per revisionare i propri processi e operare i necessari aggiornamenti.

Per informazioni:
Tel.: 0422 916417
E-mail: privacy@unisef.it

News

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

  • finanziamenti
  • formazione
  • unis&f

5 novembre 2024

Avviso Smart Fondirigenti 2/2024 - Generazioni digitali

Scopri il nuovo Avviso Smart di Fondirigenti che offre piani formativi personalizzati per migliorare la collaborazione tra generazioni in azienda attraverso la digitalizzazione. Adesioni entro il 12 novembre 2024.

  • unis&f
  • formazione

23 settembre 2024

Convegno CVE: e-mail aziendali e privacy, cosa cambia

Recentemente l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha adottato un nuovo documento di indirizzo volto a fornire indicazioni in merito all’utilizzo di programmi e servizi di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo.