Coaching di gruppo "Equilibrio tra vita privata e vita lavorativa"
Incontro gratuito riservato a persone occupate residenti in Veneto
Scadenza per l'invio della domanda: 11 dicembre 2025, alle ore 17.00
Descrizione attività
Il tema dell'Age diversity management all'interno di un'organizzazione investe anche la dimensione legata al cambiamento. Questo coaching di gruppo sarà un’attività di supporto per accompagnare le persone nell’operare un cambiamento, una trasformazione, personale e per la propria organizzazione.
Obiettivi
Questo intervento di Coaching di gruppo supporterà i partecipanti nell’operare una trasformazione del loro approccio alla gestione del proprio tempo stimolandoli a definire soluzioni che favoriscano una conciliazione delle esigenze lavorative con quelle della vita privata nelle diverse fasi di vita garantendo benessere a livello intergenerazionale ed efficienza organizzativa.
Programma
- Aumentare la consapevolezza,
- definire confini chiari
- introdurre pratiche sostenibili che migliorino benessere e performance.
Tutto questo attraverso esercizi pratici e momenti di confronto, per imparare a gestire tempo, energia e priorità, riducendo stress e overload. Il programma favorisce la creazione di regole condivise e micro -impegni concreti, con strumenti per mantenere l’equilibrio nel lungo periodo.
Destinatari
I destinatari sono 6 persone occupate e preferibilmente residenti nella Regione Veneto. Quest'attività sarà prevalentemente dedicata a figure che all’interno delle organizzazioni occupano il ruolo di imprenditrici/ori, titolari di impresa e loro coadiuvanti, figure con responsabilità di persone, lavoratrici/lavoratori. Potranno essere coinvolti anche, rappresentanti di ordini professionali, liberi professionisti e lavoratori autonomi.
Calendario
a partire da lunedì 15 dicembre 2025
Selezione
Venerdì 12 dicembre 2025
Modalità di partecipazione
I/le candidati/e dovranno far pervenire la propria candidatura, attraverso l’apposito modulo, consegnato a mano c/o UNIS&F (P.zza delle Istituzioni 12 - 31100 Treviso) o trasmesso via e-mail a gestfin@unisef.it. Non saranno accolte candidature presentate su modello diverso da quello previsto e/o non complete della documentazione richiesta.
La scadenza per l'invio della domanda è fissata per le ore 17.00 dell’ 11 dicembre 2025
-
Responsabile di progetto:
Daniella Todesco
-
telefono
-
email