É stato pubblicato il nuovo Avviso di Fondirigenti: Avviso 1/2024 - Transizioni digitali: mindset e competenze manageriali per la competitività d’impresa che permette la costruzione di un piano formativo su misura che coinvolga figure manageriali e suoi collaboratori.
Il focus di quest’anno è la DIGITALIZZAZIONE, quale leva abilitante della competitività . I processi di trasformazione digitale, infatti, sono diventati sempre più pervasivi nelle funzioni aziendali e, se adeguatamente presidiati, possono garantire significativi impatti in termini di performance, non solo con riferimento all’incremento della produttività , dell’efficienza e della redditività , ma anche rispetto ai risultati aziendali sugli indicatori ESG di sostenibilità .
Tramite l’Avviso potranno essere rafforzate, da un lato le competenze tecnico-gestionali legate all’utilizzo della tecnologia e della digitalizzazione, dall’altro le competenze soft, riguardanti la leadership e il mindset manageriale, inclusa la capacità di favorire processi di apprendimento organizzativo.
L’avviso identifica quattro aree di intervento maggiormente interessate dalla trasformazione digitale su cui incentrare le proposte formative:
- Strategie di sostenibilitÃ
- Processi aziendali
- Organizzazione del lavoro
- Capacità individuali
Ciascun progetto formativo dovrà necessariamente fare riferimento ad una sola delle quattro aree di intervento. Le attività potranno essere realizzate dalla seconda metà di settembre 2024 e nei 6 mesi successivi, in azienda o con modalità flessibili.
All’Avviso, non possono partecipare le Grandi Imprese che abbiano già goduto di un finanziamento negli avvisi dello scorso anno (Avviso 1-2 e 3/2023).
Contattaci entro il 15 maggio 2024, in modo da raccogliere le necessità e valutare insieme la possibilità di co-progettare un piano formativo in linea con le richieste dell’Avviso.
Per informazioni:
Stefano Parisotto
Tel. 0422 916477 | 338 6343653
E-mail: sparisotto@unisef.it