SOSTENIBILITÀ: DRIVER PER L'INNOVAZIONE

Webinar gratuito

Online: webinar | Per le aziende | ultima modifica: 09/10/2023 11:11:20

Area: Fondimpresa | FA: false | SP: false

Codice

CA.PSR.F001.23

Perchè partecipare

Realizzare prodotti sostenibili è la sfida che accompagnerà le imprese manifatturiere per i prossimi decenni. È necessario farlo senza perdere di vista né la qualità dell’esperienza d’uso, né la profittabilità dei prodotti. Nel webinar verrà presentato un approccio alla sostenibilità fatto di piccoli passi e di strumenti concreti che possono essere integrati in qualsiasi processo di sviluppo dei nuovi prodotti e che puntano a fare della sostenibilità un elemento di differenziazione e di creazione di maggior valore. L’unica sostenibilità possibile a lungo termine è infatti quella che soddisfa i bisogni dei clienti (People), dell’ambiente (Planet) e dell’impresa (Planet).
Attraverso questo webinar verrà fornita una panoramica sul tema della Sostenibilità come driver per l’innovazione delle imprese e presentata la proposta di UNIS&F a valere sull’Avviso 4/2023 di Fondimpresa.

Programma

  • Sostenibilità come driver per l’innovazione;
  • breve presentazione del progetto UNISEF a valere sull’ Avviso 4/2023 - Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy di Fondimpresa.

A chi è rivolto

Figure aziendali che si occupano di Sostenibilità. In particolare Responsabili e tecnici R&D e innovazione, Product Manager, Responsabili Ufficio Commerciale, Acquisti, Marketing e Risorse Umane.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatori

Ing. Maurizio Scabbia

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

1

Incontri

1

Costo a persona

L'evento è gratuito, per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.

Calendario

19 ottobre 2023 - orario 17.00/18.00

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Paola Gonzato foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter