Codice
CA.PSR.F001.23
Perchè partecipare
Realizzare prodotti sostenibili è la sfida che accompagnerà le imprese manifatturiere per i prossimi decenni. È necessario farlo senza perdere di vista né la qualità dell’esperienza d’uso, né la profittabilità dei prodotti. Nel webinar verrà presentato un approccio alla sostenibilità fatto di piccoli passi e di strumenti concreti che possono essere integrati in qualsiasi processo di sviluppo dei nuovi prodotti e che puntano a fare della sostenibilità un elemento di differenziazione e di creazione di maggior valore. L’unica sostenibilità possibile a lungo termine è infatti quella che soddisfa i bisogni dei clienti (People), dell’ambiente (Planet) e dell’impresa (Planet).
Attraverso questo webinar verrà fornita una panoramica sul tema della Sostenibilità come driver per l’innovazione delle imprese e presentata la proposta di UNIS&F a valere sull’Avviso 4/2023 di Fondimpresa.
Programma
- Sostenibilità come driver per l’innovazione;
- breve presentazione del progetto UNISEF a valere sull’ Avviso 4/2023 - Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy di Fondimpresa.
A chi è rivolto
Figure aziendali che si occupano di Sostenibilità . In particolare Responsabili e tecnici R&D e innovazione, Product Manager, Responsabili Ufficio Commerciale, Acquisti, Marketing e Risorse Umane.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003
Relatori
Ing. Maurizio Scabbia
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
1 ora
Incontri
1
Costo a persona
L'evento è gratuito, per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.
Calendario
19 ottobre 2023 - orario 17.00/18.00
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
-
Referente area:
Paola Gonzato
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.