Codice
CA.FLE.F008.25
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Un approfondimento della normativa Iva con l’obiettivo di illustrare, con esempi pratici, quali sono le possibili operazioni che si incontrano nell'effettuazione di acquisti di beni e servizi su internet, e di individuare le tipiche informazioni contenute nei documenti, che permettono di qualificare una operazione.
Programma
Commercio elettronico diretto e indiretto
Individuazione del fornitore (stabile organizzazione, soggetto identificato, rappresentante fiscale)
Tempistiche
Adempimenti connessi (reverse charge, Intrastat, esterometro)
Acquisto software
Importazioni
Acquisti comunitari
Acquisti di beni italiani
A chi è rivolto
Responsabili Amministrativi/Fiscali e loro assistenti, Addetti Contabilità Fornitori.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link: Â https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003
Relatori
Roberto Curcu - Dottore Commercialista già funzionario dell'Agenzia delle Entrate, svolge attività di docente per prestigiosi committenti quali Seac, Euroconference, per diverse Associazioni Industriali del Nord Italia e, per alcuni Ordini di Dottori Commercialisti. É operativo inoltre nell’attività pubblicistica con la pubblicazioni di articoli e manuali in campo IVA.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
3 ore
Incontri
1
Costo a persona
140,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
190,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
5 novembre 2025 - orario 9.00/12.00
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
-
Referente area:
Marco Bianchi
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.