Codice
CA.AFC.F026.25.02
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Conoscere gli strumenti finanziari, comprenderne il funzionamento e scegliere con una maggiore consapevolezza quello più adatto per la propria azienda è determinante per una buona gestione delle proprie finanze. Per contro, investire senza comprendere i meccanismi di base, la rischiosità o i costi complessivi dello strumento scelto può rivelarsi dannoso.
Il percorso è strutturato in incontri webinar della durata massima di 7,5 ore che affrontano tematiche di sicuro interesse vista la particolare situazione congiunturale.
Programma
- Gli obiettivi delle scelte di finanziamento tra disponibilità di fondi e costo del debito
- Confronti tra finanziamenti a lungo e a breve termine: costi, stabilità ed efficienza
- La scelta tra i tipi di finanziamenti a lungo termine
- Le alternative ai finanziamenti bancari: obbligazioni e crowdfunding
- I benchmark per la guida della politica finanziaria
A chi è rivolto
CFO, Responsabili di Tesoreria, Responsabili Amministrativi, Controller.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link: Â https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003
Relatori
Paolo Primavera - Consulente per la gestione finanziaria aziendale e docente in corsi di gestione finanziaria per Wolters Kluver, Business International, Il Sole 24 Ore Business School, Associazione Italiana Analisti Finanziari (AIAF), Cegos Italia.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
7 ore e mezza
Incontri
1
Costo a persona
330,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
380,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
6 novembre 2025 - orario 9.00/17.30
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
-
Referente area:
Marco Bianchi
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.