Il CANVAS: analizzare e sviluppare il proprio Modello di Business

Online: webinar | Per le aziende, Per chi lavora | Tra il sapere e il saper fare

Codice

CA.LEA.F003.25

Perchè partecipare

Il CANVAS è uno strumento semplice ma efficace per comprendere, modificare e sviluppare il proprio Modello di Business (MdB), per renderlo più competitivo, profittevole e capace di creare nuove strategie di crescita , all’interno di un contesto fatto sia da fattori interni all’Azienda, sia a fattori esterni che provengono dal modo socio-economico

Programma

· Cos'è e a cosa serve il CANVAS
· I 9 elementi base
· I 4 Fattori esterni
· Valutazione dello stato attuale mediante Analisi SWOT
· Le 4 strategie ed i 3 Strumenti
· Analisi del “Job-to-be-done” dei Clienti
· Lo schema ESA-VALUE
· La nuova Proposta di Valore verso il Mercato: l’ESA-VALUE

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono caratterizzati da un forte spirito imprenditoriale e da una predisposizione all’innovazione e che sono costantemente alla ricerca di come creare valore ai loro business, come costruirne di nuovi e come migliorare continuamente e trasformare le proprie organizzazioni. Il corso è rivolto alle figure aziendali che gestiscono progetti o che guidano gruppi di lavoro all’interno delle funzioni di business, organizzazione, processi, IT.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003.

Relatori

Silvio Marzo
Laureato in Fisica Nucleare è entrato in azienda e durante la sua esperienza professionale come Dirigente d’azienda, DG e Amministratore Delegato e successivamente anche Imprenditore ha sviluppato competenza ed esperienza nell'Organizzazione e riprogettazione dei processi aziendali, nelle attività di sviluppo commerciale e apertura di nuovi mercati, nell'ottimizzazione e snellimento delle attività Produzione, Logistica e Supply Chain.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

8 ore

Incontri

2

Costo a persona

290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
350,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

12 e 19 maggio 2025 - orario 9.00/13.00

Oltre alla conferma automatica d'iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivato 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Matteo Scomparin foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter