Codice
CA.ICT.F037.23
Perchè partecipare
Conoscere le strategie e gli strumenti per progettare delle landing page efficaci per le campagne di comunicazione on-line. Non è finalizzato a offrire nozioni di programmazione
Programma
- Cosa s’intende con “landing page”? Breve storia della nascita e dell’evoluzione delle pagine di atterraggio
- Contesti d’uso: quando e con che scopi vengono utilizzate le landing page
- Gli elementi che costituiscono una landing page: cosa deve esserci
- Come si costruisce una pagina di atterraggio: metodi di ricerca e raccolta dati
- L’importanza degli elementi di persuasione, dal copywriting alla scelta delle immagini
- Caso studio: vediamo una landing page prima e dopo l’ottimizzazione
- Continuare ad ottimizzare: come? Metodi e strumenti
- Esercitazioni pratiche
- Overview risorse e link utili
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a chi si occupa di marketing e comunicazione, sia a livello operativo che strategico, con esperienza anche minima o nulla nella comunicazione sul web.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:: https://support.logmeininc.com/it/gotowebinar/help/requisiti-di-sistema-g2w010003
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
4 ore
Incontri
1
Costo a persona
140,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
180,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
29 novembre 2023 - orario 9.00/13.00
-
Referente area:
Alberto Mercurio
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.