Codice
CA.ORU.F039.23
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Per acquisire strategie di comunicazione funzionali agli obiettivi dell’impresa e nell’impresa; per imparare a diversificare la propria comunicazione in base al contesto (partnership, fornitori, committenti, clienti, colleghi, procuratori d’interesse, ecc.); per essere più consapevoli dell’asset: buona comunicazione= buone relazioni; per presentare efficacemente i servizi/prodotti offerti; per convincere senza confliggere; per sbloccare situazioni comunicative in fase di stallo; per bonificare relazioni deteriorate.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Aumentare il benessere d’impresa attraverso il bilanciamento tra comunicazione digitale (on-line) e comunicazione in presenza (on-life).
- Migliorare la comunicazione e le relazioni d’impresa a beneficio dell’organizzazione aziendale/istituzionale.
- Facilitare il dialogo tra digitale e umano, limitando la dispersione nei flussi di comunicazione d’impresa.
Programma
9:00-9:30 Presentazioni, illustrazione dell’intervento formativo
9:30-10:30 Lab 1: Buone pratiche di interazione digitale. Sessione plenaria con focus sulle relazioni d’impresa
10:30-10:45 Estratto di ossigeno, motricità , caffeina: endorfine
10:45-12:30 Primo simposio tematico: comunicazione & assertività . Strategie di persuasione e diplomazia nelle relazioni d’impresa
12:30-13:00 Pillola tematica: Come veicolare una sana comunicazione. Digital-assertivo o multisensoriale? > Dibattito
13:00-14:00 Ricariche in autonomia > ossigeno, motricità , carboidrati
14:00-15:00 Lab 2: Lavorare insieme, presentare bene, convincere. Sessione plenaria con focus sulla creazione di contenuti originali
15:00-16:45 Secondo simposio tematico: sfide quotidiane. Bilanciare online e on-life nella comunicazione d’impresa
16:45-17:00 Estratto di ossigeno, motricità , caffeina > endorfine
17:00-17:30 Riepilogo, riflessioni e conclusioni
A chi è rivolto
Alle Risorse Umane di enti, imprese del territorio e istituzioni che desiderino comunicare meglio, creare un patto per il benessere digitale d’impresa e valorizzare le relazioni con cui si interfacciano al loro pubblico.
Relatori
MARCO PICCOLI
Professionista della comunicazione:
- Analista di comunicazione integrata;
- Docente universitario in: Cultura creativa della comunicazione d’impresa, Elementi di Transizione Digitale, Elementi di conservazione e gestione dei beni culturali;
- Formatore d’impresa e storyteller;
- Autore (come thegrandiz.com).
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
Durata
7 ore e mezza
Incontri
1
Costo a persona
290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
390,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
1 dicembre 2023 - orario 9.00/13.00 e 14.00/17.30
-
Referente area:
Enrica Bianchin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.