• formazione
Pubblicata il 22 aprile 2022

Il 6 maggio 2021 è stata pubblicata una nuova norma che inaugura la ‘terza generazione’ di norme sulle Attività Professionali Non Regolamentate (APNR): si tratta della UNI 11814:2021 sulle cosiddette figure professionali operanti nell’ambito della gestione dell’innovazione (Innovation Management Professionals).
Le possibili specifiche discipline di management di afferenza (XXX) son varie e diventeranno sempre più molteplici. La nuova UNI 11814:2021 si rivelerà un utile strumento per il riconoscimento delle figure professionali in esame nelle logiche della Legge 4/2013 e in potenziale sinergia con iniziative quali il Voucher per consulenza in innovazione del MiSE.
Per questo LEF ha organizzato un ciclo di seminari online organizzati in 10 giornate, dal 2 maggio all'1 giugno 2022.

La formazione si propone di far acquisire le “ratio” della norma e overview generale dell’architettura, acquisire le nozioni fondamentali per avviare il progetto di Industry 4.0 e infine conoscere e comprendere le principali tecnologie abilitanti integrate all’interno del processo produttivo.

A questo link è possibile conoscere il programma di dettaglio, i costi e procedere con l’iscrizione

News

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

  • finanziamenti
  • formazione
  • unis&f

5 novembre 2024

Avviso Smart Fondirigenti 2/2024 - Generazioni digitali

Scopri il nuovo Avviso Smart di Fondirigenti che offre piani formativi personalizzati per migliorare la collaborazione tra generazioni in azienda attraverso la digitalizzazione. Adesioni entro il 12 novembre 2024.

  • unis&f
  • formazione

23 settembre 2024

Convegno CVE: e-mail aziendali e privacy, cosa cambia

Recentemente l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha adottato un nuovo documento di indirizzo volto a fornire indicazioni in merito all’utilizzo di programmi e servizi di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo.