Brand identity

Saper comunicare l'azienda nei canali tradizionali e online

Online: webinar | Per le aziende, Per chi lavora

Area: Organizzazione e Risorse Umane

Codice

CA.ORU.F021.25

Fa parte del percorso

Soft & Performance skills

Perchè partecipare

Saper comunicare in modo efficace è una delle competenze sempre più importanti e alla base di ogni ruolo professionale, pertanto è necessario conoscerne le regole e le implicazioni in ogni canale utilizzato dal parlato all’online.

L’obiettivo del corso è imparare a comunicare meglio. Una comunicazione efficace permette di diminuire i malintesi e la ricerca di informazioni, motivare il personale, raggiungere gli obiettivi e creare interesse attorno al brand e ai suoi prodotti.

Il corso permetterà ai partecipanti di:

  • apprendere le regole della comunicazione;
  • gestire la comunicazione interna ed esterna all’azienda;
  • gestire i canali di comunicazione innovativi.

Programma

  • Comunicazione professionale efficace
  • Comunicazione interna ed esterna
  • Comunicazione corporate e Comunicazione prodotto
  • Il brand azienda
  • Immagine e reputazione dell’azienda
  • Riunioni, eventi, fiere, presentazioni
  • Piani di marketing e comunicazione
  • La comunicazione sui canali tradizionali e digitali
  • Tecniche di storytelling

A chi è rivolto

Manager Responsabili di Risorse Umane, Capi reparto, Capi ufficio e a tutte le figure professionali che sentano il desiderio di sviluppare una maggiore capacità di comunicare

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003

Relatori

PAOLA ZENNARO - Manager per oltre 20 anni in aziende del settore moda con distribuzione internazionale, per le quali con il ruolo di Brand Marketing Manager definisce e implementa le strategie di Marketing e Vendita mirate ad incrementare il valore dei brand. Dal 2014 si occupa di formare nel Marketing e nelle Vendite i talenti di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e fornisce supporto all’avvio di start-up. É docente e consulente nell’ambito del Marketing, nella gestione del Brand e dell’offerta di Prodotto, nel Merchandising, nella Comunicazione Tradizionale e Digitale, nella gestione delle Vendite e del Retail.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

8 ore

Incontri

2

Costo a persona

290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
390,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

1 e 8 luglio 2025 - orario 9.00/13.00

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno prima della data prevista per la partenza del corso.
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attiva 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Enrica Bianchin foto

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