La sicurezza ROCK N'SAFE in UNIS&F

Valido come aggiornamento RSPP/ASPP e formatori SSL

Treviso - CLEV Spazio UNIS&F | Per le aziende, Per chi lavora

Area: Qualità, sicurezza ambiente

Codice

CA.QSA.F001.25

Fa parte del percorso

RSPP ASPP DL SPP

Perchè partecipare

L'esperienza formativa ha come obiettivo quello di prendere confidenza con gli strumenti di comunicazione volti a coinvolgere i nostri interlocutori perchè la sicurezza sul lavoro penetri sempre di più nella cultura aziendale. si tratta di un percorso esclusivo per coloro che desiderano performance migliori nei comportamenti sicuri attraverso l'uso della comunicazione e dei rapporti interpersonali.
Nell'esperienza formativa metteremo subito in pratica gli strumenti con esercitazioni individuali e di gruppo in modo da tornare nelle proprie Aziende con un lavoro già avviato.

Programma

MATTINA:
 Gli obiettivi: Costruire una road Map volta a concretizzare i risultati che volgiamo raggiungere con i nostri piani di miglioramento e crescimento della cultura della scurezza sul lavoro.
POMERIGGIO:
 La Gestione dei bisogni: la sessione introduce i bisogni primordiali dell'essere umano, permettendo di individuarli e comprenderli con lo scopo di soddisfarli attraverso le diverse tematiche di salute e sicurezza.
 Le Credenze: Come demolire le convinzioni che rallentano il processo di accrescimento della cultura della sicurezza lavorando sui riferimenti che le radicano nelle persone.

Relatori

STEFANO PANCARI - Nel mondo del business da 20 anni, si occupa di salute e sicurezza attraverso un gruppo di Società, coordinando un team di decine di persone.
È Ambassador del network Italia Loves Sicurezza e soprattutto ideatore di ROCK’N’SAFE con il quale aiuta imprenditori e HSE a tatuare i valori della salute e della sicurezza sulla cultura aziendale.
Stefano Pancari è laureato in Ingegneria dal 2002 ed è stato allievo dei maggiori esponenti europei della comunicazione e della Leadership. Presidente di Sfera Ingegneria, ideatore e leader di Safer Agency e di Solv.ing.
Oggi dopo anni di studio, di divulgazione nelle Aziende e nella Società civile della cultura della sicurezza, è ritenuto la Safety Rockstar d’Italia ed ha creato ROCK’N’SAFE, il primo format comunicativo connubio dell’approccio ribelle e rivoluzionario del rock ai temi della salute e della sicurezza. Questo particolare “approccio ribelle” vuole accompagnare imprenditori e HSE ad esplorare nuovi modi di comunicare la sicurezza in modo da scardinare le superate credenze sul tema e generare entusiasmo nel salvaguardare e rispettare il più grande bene che abbiamo, la vita.

Be Safe! Be Rock!

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

CLEV Spazio UNIS&F - Via Brigata Emilia, 14 - Breda di Piave

Durata

7 ore

Costo a persona

350,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
400,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

20 marzo 2025 - orario 8.30/15.30

Matteo Scomparin foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter