• servizi
Pubblicata il 22 novembre 2022

Lo scorso 10 ottobre, il Comitato europeo ha rilasciato le linee guida 09/2022, che andranno a sostituire le precedenti wp250 rev. 01 adottate dal WPArt29, relative alla gestione del data breach.

In questa nuova versione, il Comitato Europeo ha cercato di risolvere un interrogativo inerente al tema della gestione del data breach e della sua notifica nel caso di imputabilità della stessa ad un titolare extra UE, privo di stabilimenti nell’Unione, ma soggetto comunque al GDPR.

In tal senso, l’EDPB ribadisce l’applicabilità dell’articolo 33, prevedendo l’obbligo di notifica all’autorità di supervisione interessata, al contempo cercando anche di proporre una soluzione interpretativa per l’ipotesi in cui gli effetti della violazione interessino individui che si trovino in più Stati membri.

Ad oggi le linee guida sono sottoposte a consultazione pubblica fino al 29 novembre prossimo. Non resta, quindi, che attenderne l’esito per avere conferma della soluzione interpretativa proposta.

Per informazioni:
Tel.: 0422 916417
E-mail: privacy@unisef.it

News

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

  • finanziamenti

13 febbraio 2024

Fondimpresa Avviso 2/2023 - Secondo sportello

Stiamo raccogliendo le adesioni per presentare un nuovo progetto a valere sull’Avviso 2/2023 (sportello di maggio 2024). Chi fosse interessato deve manifestare il proprio interesse entro il 29 febbraio. Scopri come e la nostra proposta formativa.
  • finanziamenti
  • servizi
  • unis&f

5 dicembre 2023

PNRR: contributi per la certificazione della parità di genere

Dal 6 dicembre è possibile presentare domanda di partecipazione al bando che permette di ricevere contributi per assistenza tecnica e accompagnamento per ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).
  • formazione
  • unis&f

21 novembre 2023

Scatta il Black Friday di UNIS&F!

Il Black Friday è alle porte e quest'anno abbiamo preparato un'offerta speciale per te e la tua azienda! Uno sconto del 20% sull'iscrizione del primo partecipante ai nostri corsi a catalogo 2024.