• servizi
Pubblicata il 22 novembre 2022

Lo scorso 10 ottobre, il Comitato europeo ha rilasciato le linee guida 09/2022, che andranno a sostituire le precedenti wp250 rev. 01 adottate dal WPArt29, relative alla gestione del data breach.

In questa nuova versione, il Comitato Europeo ha cercato di risolvere un interrogativo inerente al tema della gestione del data breach e della sua notifica nel caso di imputabilità della stessa ad un titolare extra UE, privo di stabilimenti nell’Unione, ma soggetto comunque al GDPR.

In tal senso, l’EDPB ribadisce l’applicabilità dell’articolo 33, prevedendo l’obbligo di notifica all’autorità di supervisione interessata, al contempo cercando anche di proporre una soluzione interpretativa per l’ipotesi in cui gli effetti della violazione interessino individui che si trovino in più Stati membri.

Ad oggi le linee guida sono sottoposte a consultazione pubblica fino al 29 novembre prossimo. Non resta, quindi, che attenderne l’esito per avere conferma della soluzione interpretativa proposta.

Per informazioni:
Tel.: 0422 916417
E-mail: privacy@unisef.it

News

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

  • unis&f

28 marzo 2024

Festività Pasquali

In occasione delle Festività Pasquali, vi segnaliamo che le nostre sedi (Treviso, Pordenone e UNIS&F Lab) resteranno chiuse per l’intera giornata di venerdì 29 marzo 2024.
  • finanziamenti

20 marzo 2024

Nuovi finanziamenti per le imprese

Nuova opportunità finanziata per la crescita delle competenze dei lavoratori delle aziende del Veneto. Obiettivo: favorire l’aggiornamento delle competenze dei lavoratori sulle tematiche legate alla transizione green e digitale.