• unis&flab
Pubblicata il 20 ottobre 2022

Dal 28 ottobre al 7 novembre si terrà il Digital Security Festival 2022, un evento gratuito per la divulgazione della cultura e della sicurezza digitale a persone, aziende, istituzioni e scuole che intende discutere dei temi più interessanti e innovativi della sicurezza informatica spiegandoli in modo fruibile e semplice.

L’organizzazione di questa quarta edizione è affidata a Marco Cozzi, presidente e ideatore del Digital Security Festival e Responsabile Information Communication Technology presso Julia Portfolio Solutions S.p.A.

Il festival vede il coinvolgimento di 50 speaker, con 7 appuntamenti in presenza tra Udine, Pordenone e Treviso, 10 eventi online e 30 partner di rilievo fra associazioni e istituzioni locali e nazionali.

L’evento è patrocinato da UNIS&F, Club Bit, Assindustria VenetoCentro, Confindustria Alto Adriatico e LEF, oltre che da altri importanti enti istituzionali e associazioni riconosciute a livello nazionale nel campo della sicurezza informatica e del digitale, come Clusit.

L’edizione numero 4 del Digital Security Festival è dedicata all’orientamento. Il numero quattro richiama i quattro punti cardinali che servono ad orientare il movimento. L’uso delle tecnologie digitali, infatti, attiva continui movimenti dalla vita online alla vita offline.

In particolare la giornata conclusiva del 7 novembre si terrà presso UNIS&F Lab e avrà come tema “Nord-sud-est-ovest: orientare per surfare la complessità”. Portando avanti l’impegno di UNIS&F sulla consapevolezza dei rischi legati alla cyber security, all’interno del dibattito interverranno Pasquale Costanzo, Direttore Generale di UNIS&F, con un approfondimento relativo al GDPR, Alberto Fedalto, Presidente del Club Bit e Alberto Mercurio, responsabile della formazione digitale per UNIS&F, portando l’esperienza del progetto Cyber Security Lab. Durante l'evento interverrà in collegamento anche Marco Camisani Calzolari, uno dei massimi esperti di tecnologia, professore, divulgatore scientifico e noto personaggio televisivo.

Per conoscere il programma di dettaglio dell’intera giornata, degli altri eventi del Digital Security Festival e procedere all’iscrizione clicca qui.
L’evento è accreditato nell'European Cybersecurity Month, la campagna dell’Unione Europea per promuovere tra i cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle.

Alberto Mercurio
Tel.: 0422 916481
E-mail informatica@unisef.it

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità

• finanziamenti

13 febbraio 2024

Fondimpresa Avviso 2/2023 - Secondo sportello

Stiamo raccogliendo le adesioni per presentare un nuovo progetto a valere sull’Avviso 2/2023 (sportello di maggio 2024). Chi fosse interessato deve manifestare il proprio interesse entro il 29 febbraio. Scopri come e la nostra proposta formativa.
  • finanziamenti
  • servizi

5 dicembre 2023

PNRR: contributi per la certificazione della parità di genere

Dal 6 dicembre è possibile presentare domanda di partecipazione al bando che permette di ricevere contributi per assistenza tecnica e accompagnamento per ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).
  • formazione

21 novembre 2023

Scatta il Black Friday di UNIS&F!

Il Black Friday è alle porte e quest'anno abbiamo preparato un'offerta speciale per te e la tua azienda! Uno sconto del 20% sull'iscrizione del primo partecipante ai nostri corsi a catalogo 2024.