LA SFIDA DI COMUNICARE EFFICACEMENTE

Come gestire con successo lamentele e situazioni complesse

Treviso – UNIS&F | Per le aziende

Area: Organizzazione e Risorse Umane

Codice

CA.ORU.F014.24

Fa parte del percorso

Soft & Performance skills

Perchè partecipare

Investire nella crescita professionale di coloro che gestiscono i reclami aumenta il valore del brand aziendale e la fidelizzazione del cliente.
Condizione imprescindibile per garantire all’immagine aziendale cura e buona reputazione è che le persone che hanno rapporto con il pubblico siano formate a:
· Riconoscere il proprio interlocutore
· Calibrare la propria relazione comunicativa
· Saper gestire il reclamo
· Self control nella relazione con il cliente
· Riuscire sempre ad ottenere una relazione positiva

Programma

  • La gestione del rapporto con il cliente difficile
  • L’ascolto e il self control nella relazione comunicativa
  • La gestione del conflitto
  • La gestione del reclamo
  • Casi pratici e lavori di gruppo

A chi è rivolto

Manager, Dirigenti, Responsabili di risorse umane, Titolari d'azienda, Addetti al Customer Service, personale di segreteria, centralino e post vendita.

Relatori

FABIANA BONATO - Si occupa di formazione, orientamento, placement e consulenza aziendale. Mental Coaching, Mental Training e Soft skills teaching. Consulenza aziendale strategica per il miglioramento organizzativo e la crescita dell’individuo e dell’impresa. Nell’attività di docenza si occupa in modo particolare di comunicazione e competenze relazionali. Esperta nella creazione di gruppi e riformulazione di gruppi aziendali (team building). Nel tempo ha raggiunto una completezza professionale nelle attività di mental training per aziende e singoli.
Svolge conduzioni mirate di gruppi e individuali per il processo di autovalutazione delle competenze e individuazione degli stili e abilità personali finalizzati agli obiettivi professionali.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12

Durata

7 ore e mezza

Incontri

1

Costo a persona

290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
390,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

29 febbraio 2024 - orario 9.00/17.30

Enrica Bianchin foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter