LEADERSHIP FEMMINILE E INNOVAZIONE

Online: webinar | Per le aziende, Per chi lavora

Area: Qualità, sicurezza ambiente

Codice

CA.QUA.F008.24

Perchè partecipare

La proposta formativa mette al centro una visione alternativa su parità di genere, diversità e inclusione, meno concentrata sul problema da risolvere e più attenta al valore che le donne e il femminile possono offrire nel mondo del lavoro e nella società. L'integrazione della diversità di genere è promossa come occasione per sostenere un nuovo approccio alla valorizzazione del capitale umano e evidenziarne gli impatti positivi per le organizzazioni.

Programma

L’incontro offre un quadro di riferimento che mette in evidenza le sfide e le opportunità di questo approccio, per arrivare a proporre alcuni strumenti che aiutano a calare la teoria nella realtà.
I partecipanti sono accompagnati in una esplorazione personale e di contesto per prendere consapevolezza degli ostacoli all’espressione di questo stile di leadership, così come degli impatti positivi che produce.

  • Leadership femminile: uno stile generativo, tra inclusione e creatività
  • Impatti positivi di un approccio femminile sui processi di cambiamento
  • Lab: esplorazione di qualità personali e condizioni di contesto favorevoli all’innovazione

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a Responsabili HSE, Responsabili sistemi di gestione, Responsabili sistemi di gestione parità di genere, Responsabili sostenibilità, Consulenti, HR business partner, HR manager, Auditor coinvolti nei temi della Diversity & Inclusion.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003.

Relatori

SABRINA FANTINI - Facilitatrice, esperta di innovazione collaborativa in contesti organizzativi e sociali.
Incrocia formazione, coaching e consulenza strategica per accompagnare persone, team e organizzazioni a far emergere il potenziale umano e progettuale. Con un approccio sistemico sostiene l’integrazione tra diversi livelli del cambiamento: cultura e identità, persone e relazioni, visioni e strategie.
La diversità è caratteristica costante del suo percorso professionale e la sua missione è farne possibilità. Ha maturato la sua esperienza in ambienti multi-stakeholder, dalla comunicazione culturale al marketing territoriale, dal social al family business, accomunati dalla presenza di forti polarità e dalla necessità di costruire direzioni e azioni condivise. La sua visione su sostenibilità e inclusione della diversità è frutto di una ricerca teorica e sul campo, che le ha permesso di affinare una specifica pratica professionale su questi temi.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

VideoConferenza

Durata

4 ore

Incontri

1

Costo a persona

200,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
250,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

27 febbraio 2024 - orario 14.00/18.00

Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Matteo Scomparin foto

Corsi correlati

Potrebbe interessarti anche...

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter