Codice
CA.QUA.F008.24
Perchè partecipare
La proposta formativa mette al centro una visione alternativa su parità di genere, diversità e inclusione, meno concentrata sul problema da risolvere e più attenta al valore che le donne e il femminile possono offrire nel mondo del lavoro e nella società . L'integrazione della diversità di genere è promossa come occasione per sostenere un nuovo approccio alla valorizzazione del capitale umano e evidenziarne gli impatti positivi per le organizzazioni.
Programma
L’incontro offre un quadro di riferimento che mette in evidenza le sfide e le opportunità di questo approccio, per arrivare a proporre alcuni strumenti che aiutano a calare la teoria nella realtà .
I partecipanti sono accompagnati in una esplorazione personale e di contesto per prendere consapevolezza degli ostacoli all’espressione di questo stile di leadership, così come degli impatti positivi che produce.
- Leadership femminile: uno stile generativo, tra inclusione e creativitÃ
- Impatti positivi di un approccio femminile sui processi di cambiamento
- Lab: esplorazione di qualità personali e condizioni di contesto favorevoli all’innovazione
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a Responsabili HSE, Responsabili sistemi di gestione, Responsabili sistemi di gestione parità di genere, Responsabili sostenibilità , Consulenti, HR business partner, HR manager, Auditor coinvolti nei temi della Diversity & Inclusion.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003.
Relatori
SABRINA FANTINI - Facilitatrice, esperta di innovazione collaborativa in contesti organizzativi e sociali.
Incrocia formazione, coaching e consulenza strategica per accompagnare persone, team e organizzazioni a far emergere il potenziale umano e progettuale. Con un approccio sistemico sostiene l’integrazione tra diversi livelli del cambiamento: cultura e identità , persone e relazioni, visioni e strategie.
La diversità è caratteristica costante del suo percorso professionale e la sua missione è farne possibilità . Ha maturato la sua esperienza in ambienti multi-stakeholder, dalla comunicazione culturale al marketing territoriale, dal social al family business, accomunati dalla presenza di forti polarità e dalla necessità di costruire direzioni e azioni condivise. La sua visione su sostenibilità e inclusione della diversità è frutto di una ricerca teorica e sul campo, che le ha permesso di affinare una specifica pratica professionale su questi temi.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
VideoConferenza
Durata
4 ore
Incontri
1
Costo a persona
200,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
250,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
27 febbraio 2024 - orario 14.00/18.00
Oltre alla conferma automatica di iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email
Corsi correlati
Potrebbe interessarti anche...
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.