Codice
CA.QUA.F020.24.04
in collaborazione con
Perchè partecipare
Acquisire competenze avanzate per garantire una gestione efficace e sostenibile del proprio business.
Approfondire il concetto di sostenibilità strategica e come i membri del Consiglio possano integrare i suoi principi nell’elaborazione delle strategie aziendali.
Analizzare il legame tra sostenibilità e creazione di valore a lungo termine.
Il percorso si sviluppa in 50 ore e affronta temi strategici, giuridici, finanziari e di risk management.
Programma
Importanza del Risk Management
Ruolo del CdA nel Risk Management
Definizione e concetti
Identificazione, fissazione, Assessment rischi (matrice del rischio)
Fissazione priorità e misure ◆ Compliance e Corporate Governance
Sistema di controllo interno e Risk Management
First, second and third line of defense
Revisione esterna: compiti e interazione con il CdA
Criminalità economica
CdA e gestione della crisi (finanziaria e di altra natura)
Reporting e informazioni al CdA
A chi è rivolto
L’attività di alta formazione si rivolge a membri di CdA di piccole-medie imprese e aspiranti membri di CdA e permette di ottenere la certificazione SAQ Swiss Association for Quality in conformità alla normativa ISO 17024.
I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003.
Si informa che le sessioni formative verranno registrate.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
Videoconferenza o Palazzo Giacomelli - Piazza Garibaldi, 13 - 31100 Treviso
Durata
10 ore
Costo a persona
960,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
8 e 15 gennaio 2025 - orario 14.00/17.45
Oltre alla conferma automatica d'iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivato 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.
-
Referente area:
Matteo Scomparin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.