Risk Management e contesto regolamentare

Modulo 4 del Master Executive Consigliere/Consigliera di CdA certificato

Online: blended | Per le aziende, Per chi lavora

Codice

CA.QUA.F020.24.04

in collaborazione con

loghi dei partner

Perchè partecipare

Acquisire competenze avanzate per garantire una gestione efficace e sostenibile del proprio business.
Approfondire il concetto di sostenibilità strategica e come i membri del Consiglio possano integrare i suoi principi nell’elaborazione delle strategie aziendali.
Analizzare il legame tra sostenibilità e creazione di valore a lungo termine.
Il percorso si sviluppa in 50 ore e affronta temi strategici, giuridici, finanziari e di risk management.

Programma

Importanza del Risk Management
Ruolo del CdA nel Risk Management
Definizione e concetti
Identificazione, fissazione, Assessment rischi (matrice del rischio)
Fissazione priorità e misure ◆ Compliance e Corporate Governance
Sistema di controllo interno e Risk Management
First, second and third line of defense
Revisione esterna: compiti e interazione con il CdA
Criminalità economica
CdA e gestione della crisi (finanziaria e di altra natura)
Reporting e informazioni al CdA

A chi è rivolto

L’attività di alta formazione si rivolge a membri di CdA di piccole-medie imprese e aspiranti membri di CdA e permette di ottenere la certificazione SAQ Swiss Association for Quality in conformità alla normativa ISO 17024.

I partecipanti sono invitati a verificare in anticipo se la propria dotazione informatica corrisponde ai requisiti minimi descritti a questo link:
https://support.logmeininc.com/it/gotomeeting/help/requisiti-di-sistema-g2m010003.

Si informa che le sessioni formative verranno registrate.

Informazioni

Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.

Sede

Videoconferenza o Palazzo Giacomelli - Piazza Garibaldi, 13 - 31100 Treviso

Durata

10 ore

Costo a persona

960,00 Euro + IVA

Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.

Calendario

8 e 15 gennaio 2025 - orario 14.00/17.45

Oltre alla conferma automatica d'iscrizione, riceverete in un secondo momento il link alla sessione che sarà attivato 15 minuti prima dell'inizio previsto per gestire eventuali problemi di connessione.

Matteo Scomparin foto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?

Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.

Iscriviti alla newsletter