Codice
CA.ORU.F026.24
Fa parte del percorso
Perchè partecipare
Sicuramente tra le situazioni più spinose da gestire per un manager ci sono le relazioni conflittuali tra colleghi o collaboratori perché comportano, tra non detti ed mal celate ostilità, una mancanza di efficienza che se non sanata può compromettere il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
La necessità di bonificare situazioni relazionali complesse è quindi funzionale al business oltre che al benessere dell’azienda.
Ecco perché tutti i ruoli di responsabilità devono avere nella loro cassetta degli attrezzi l’abilità nel gestire e risolvere situazioni conflittuali all’interno dell’organizzazione.
Snodo centrale per la credibilità di un leader è la capacità di gestire le relazioni critiche mettendo in campo abilità di comunicazione e di gestione dei conflitti. L’obiettivo del corso è quello di spostare il “problema” verso la “soluzione” attraverso un allargamento del concetto di IO verso un concetto di NOI.
In particolare l’intervento permetterà di:
- Saper riconoscere una situazione relazionale complessa
- Riconoscere le proprie emozioni
- Gestire la propria comunicazione
- Comprendere le emozioni degli altri
- Trasformare un conflitto in un’occasione di conoscenza e crescita delle relazione
Programma
- Il potere delle emozioni e il collegamento con la comunicazione
- Dare un nome alle proprie emozioni e alle emozioni altrui
- Come controllare il proprio output comunicativo
- Strumenti poratici per gestire il conflitto
- Assertività ed efficacia comunicativa
- Casi pratici e lavori di gruppo
A chi è rivolto
Dirigenti, Manager, Responsabili di area/funzione che abbiano il desiderio di dare un nuovo slancio alla propria capacità comunicativa e di gestione dei conflitti.
Relatori
FABIANA BONATO - Si occupa di formazione, orientamento, placement e consulenza aziendale. Mental Coaching, Mental Training e Soft skills teaching. Consulenza aziendale strategica per il miglioramento organizzativo e la crescita dell’individuo e dell’impresa. Nell’attività di docenza si occupa in modo particolare di comunicazione e competenze relazionali. Esperta nella creazione di gruppi e riformulazione di gruppi aziendali (team building). Nel tempo ha raggiunto una completezza professionale nelle attività di mental training per aziende e singoli.
Svolge conduzioni mirate di gruppi e individuali per il processo di autovalutazione delle competenze e individuazione degli stili e abilità personali finalizzati agli obiettivi professionali.
Informazioni
Ecco tutte le info pratiche per partecipare al corso.
Sede
SEDE DI TREVISO - Piazza delle Istituzioni, 12
Durata
7 ore e mezza
Incontri
1
Costo a persona
290,00 Euro + IVA iscritto a Confindustria Veneto Est e Confindustria Alto Adriatico sede di Pordenone
390,00 Euro + IVA
Durante lo svolgimento, o al termine dell’attività formativa, il materiale didattico verrà reso disponibile in versione digitale.
Per conoscere le Agevolazioni previste sui nostri corsi, consultare le Note Organizzative.
Calendario
16 settembre 2024 - orario 9.00/17.30
-
Referente area:
Enrica Bianchin
-
telefono
-
email
Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di UNIS&F?
Iscriviti alla nostra Newsletter e scegli le tematiche su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.